Attualità
Verso le Amministrative-La Lega a sostegno di Marco La Carità

In contemporanea all’ufficializzazione della candidatura dell’ex assessore provinciale ai Generoso Cusano, alle prossime Regionali con la ‘Lega Salvini Premier’ il segretario cittadino di Ariano Irpino, Pasqualino Santoro, ha ufficializzato anche la partecipazione alle amministrative del Tricolle della compagine che sosterrà l’elezione a sindaco di Marco La Carità.
Dopo aver chiuso la compagine formata da sedici candidati al consiglio comunale di Ariano, e ottenuto il placet del segretario provinciale, senatore Pasquale Pepe, e del coordinatore regionale, Nicola Molteni, Santoro ha annunciato la presentazione a stretto giro alla comunità arianese della lista che corre col nome e il simbolo della ‘Lega Salvini premier’ in favore del candidato a sindaco Marco La Carità. “Presenteremo in quella occasione candidati e programma- ha spiegato il segretario cittadino, Santoro-. Per Ariano è una grossa chance avere come candidato capolista alle Regionali, Generoso Cusano, e una lista composta da autorevoli esponenti della società civile che vantano una significativa esperienza politica e amministrativa. Una Lega che si appresta ad affrontare il duplice appuntamento elettorale settembrino, (Regionali e amministrative) con uno spirito di squadra coeso e con una forte motivazione a governare la città di Ariano”. Nella lista che sarà presentata la prossima settimana spiccano i nomi dell’avvocato e capolista Marika Grande, Federico Puorro, ex consigliere comunale, Marilina De Lillo, Vito De Luca, ingegnere ed ex assessore ai LLPP al Comune di Ariano durante la precedente consiliatura.
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025, che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.
Attualità
Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.
Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità2 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito
-
Attualità1 settimana fa
Da domani 8 giugno, riaprono le strade chiuse nel centro storico ad Ariano
-
Attualità1 settimana fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne