Mettiti in comunicazione con noi

Comune

“Tutto il bello del Natale”: questi gli appuntamenti del 28, 29 e 30 dicembre 2017 – 1° gennaio 2018.

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino è lieta di ricordare gli appuntamenti Natalizi 2017, che proseguono incessanti.

Giovedì 28 dicembre

Museo Civico della Ceramica – dalle ore 18,00 alle ore 21,00 Mostra Fotografica l’Irpinia da Oriente a Occidente, a cura di Marco Memoli

Piazzale Calvario – Ariano Folkfestival Winter Edition ore 21,30
GRAN BAL DUB (ITALIA)
TALCO (ITALIA – SPAGNA)
Dj set

Venerdì 29 dicembre

Museo Civico della Ceramica – dalle ore 18,00 alle ore 21,00 Mostra Fotografica l’Irpinia da Oriente a Occidente, a cura di Marco Memoli

Ariano Stazione – dalle ore 21,00 La Tombola Nuovamente, a cura della Pro Loco Nuovamente

Piazzale Calvario – Ariano Folkfestival Winter Edition – ore 21,30 HEVIA (SPAGNA)
KOZA MOSTRA (GRECIA)
Dj set

Sabato 30 dicembre

Museo Civico della Ceramica – dalle ore 18,00 alle ore 21,00 Mostra Fotografica l’Irpinia da Oriente a Occidente, a cura di Marco Memoli

Basilica Cattedrale – alle ore 18,00 50 anni insieme – Nozze d’Oro delle Coppie Arianesi

Lunedì 1° gennaio 2018

Museo Civico della Ceramica – dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle ore 18,00 alle ore 21,00 Mostra Fotografica l’Irpinia da Oriente a Occidente, a cura di Marco Memoli

Museo Civico della Ceramica – ore 19,00 Concerto di Capodanno

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il Comune di Ariano Irpino partecipa al Bibliopride 2025 con un corso di scrittura creativa

Pubblicato

-

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 196/2025, il Comune di Ariano Irpino aderisce all’iniziativa “Bibliopride – La settimana nazionale delle biblioteche”, promossa dall’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione.
La Biblioteca civica “P.S. Mancini” sarà protagonista delle celebrazioni, incentrate sul tema “Biblioteche: presìdi di democrazia e libertà”. L’iniziativa invita tutte le biblioteche italiane a promuovere eventi che valorizzino il ruolo etico e pubblico delle biblioteche, luoghi fondamentali per garantire l’accesso libero e senza censure all’informazione e alla conoscenza, favorendo i principi di inclusione, partecipazione e cittadinanza attiva.
In linea con questi valori, durante la settimana del Bibliopride, la Biblioteca civica presenta il “Corso di scrittura creativa”, che si svolgerà dal 22 settembre al 28 ottobre 2025, con due incontri settimanali. L’iniziativa nasce in collaborazione con l’Associazione “Vizio di Leggere”, firmataria del Patto per la lettura del Comune di Ariano Irpino.
Scrivere e leggere in modo consapevole significa sviluppare il pensiero critico, comprendere il presente e rafforzare le basi della democrazia e della libertà. Questo corso vuole offrire strumenti concreti per migliorare la capacità di espressione e comprensione, elementi essenziali per una partecipazione attiva alla vita sociale e culturale della comunità.

Continua a leggere

Attualità

Informagiovani – Appello all’amministrazione comunale 

Pubblicato

-

In una nota diramata a mezzo stampa, l’hub diffuso di innovazione sociale Alda Merini fa appello al sindaco Enrico Franza e all’assessore delegato per la riapertura del centro e l’erogazione di servizi essenziali. Di seguito il comunicato: “La gestione del Centro Informagiovani del comune di Ariano Irpino da parte dell’associazione ambiente salute lavoro è arrivata a conclusione il 14 novembre 2024 dopo tre anni di attività, come previsto dalla convenzione stipulata a fine 2021 tra l’associazione e il comune di Ariano. I servizi del Centro attivi negli ultimi tre anni sono perciò per ora sospesi da quasi un anno: questo immobilismo porta sicuramente alla vanificazione del lavoro svolto egregiamente dagli operatori dell’associazione individuata per la gestione delle attività e ancor più dal punto di vista simbolico rappresenta l’abbandono della comunità giovanile arianese che è sprovvista di qualsiasi rete di supporto per la ricerca di opportunità formative e lavorative.Obiettivo, dare ossigeno ai nostri ragazzi, che in caso contrario vedrebbero annichilirsi anche le ultime speranze di guardare al proprio paese come il luogo dove trovare opportunità e poter costruire un futuro. Sicuri della sensibilità del primo cittadino arianese, rispetto a questi temi, ci offriamo come supporto per ogni attività necessaria per l’erogazione dei servizi”.

Continua a leggere

Attualità

Intervento di derattizzazione sul territorio comunale 

Pubblicato

-

Il giorno 26/09/2025 dalle ore 7.00 alle ore 15.00 verrà effettuato il decimo intervento di derattizzazione nell’ambito degli interventi di sanificazione ambientale da parte della ditta specializzata (Sirio Ambiente & Consulting srl) di concerto con l’ASL e con la collaborazione del personale del Comune di Ariano Irpino.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti