Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

STAVANO PER RAZZIARE CASE E APPARTAMENTI: BLOCCATI DAI CARABINIERI

Pubblicato

-

Un altro importante risultato conseguito dai militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino nella costante e mai stanca azione di contrasto ai reati contro il patrimonio e, in particolare, all’odiosa piaga dei furti in abitazione che nel recente passato ha martoriato le zone del serinese. Nella serata di ieri, infatti, i militari della Stazione Carabinieri di Serino che stavano effettuando un normale servizio di pattugliamento, hanno fermato – nella zona PIP del comune di Serino – un furgone di certo forestiero e dalla presenza oltremodo sospetta in quel luogo e a quell’ora.

Il controllo dei militari ha portato a scoprire che sul veicolo erano presenti due soggetti, entrambi disoccupati e pregiudicati per reati anche contro il patrimonio, rispettivamente di 40 e 25 anni, provenienti da Mercato San Severino. Il veicolo, che dal terminale risultava senza assicurazione RCA, era peraltro munito di un contrassegno assicurativo evidentemente contraffatto.

Viste le condizioni di tempo e di luogo, nonché la personalità dei soggetti, i carabinieri hanno poi condotto una perquisizione personale e veicolare, scoprendo che dentro al furgone c’era di tutto: una pistola a tamburo del tipo lanciarazzi con ben 75 cartucce, un manganello estendibile in acciaio, dell’attrezzatura per addestramento cani composta da radiocomando e 2 collari a impulsi elettrici (i due si sono autodichiarati addestratori di cani), nonché trapano con decine e decine di punte, moltissime chiavi inglesi, delle tenaglie, grossi cacciavite, guanti e numerosissimi altri accessori.

Portati in caserma, i due soggetti sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Avellino per i reati di porto abusivo armi, munizioni e oggetti atti ad offendere, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, nonché falsità in scrittura privata e truffa. Tutto il materiale in loro possesso è stato chiaramente sottoposto a sequestro, così come il furgone, tanto che i due soggetti sono dovuti tornare a casa con mezzi alternativi. Avverso gli stessi è stato infine avviato l’iter amministrativo per l’irrogazione della misura del rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere

Attualità

Auto fuori strada in pieno centro ad Ariano. Solo tanta paura per un padre e suo figlio minorenne

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Grottaminarda sono intervenuti ieri, 30 Marzo, intorno alle ore 17:00 in Viale dei Tigli, ad Ariano Irpino, per il recupero di un’auto fuori dalla sede stradale.

L’incidente ha coinvolto un’auto, con a bordo un padre e suo figlio minorenne, che fortunatamente non hanno riportato alcun danno fisico, sebbene abbiano vissuto momenti di paura. I due non hanno necessitato di essere trasportati in ospedale.

Sul posto, i Vigili del Fuoco, hanno messo in sicurezza l’area. Successivamente, per il recupero del veicolo, è intervenuta un”autogru’ di una azienda privata. Presenti anche i Carabinieri, il 118 e la Polizia Municipale di Ariano Irpino, che hanno collaborato per garantire la sicurezza e la gestione della viabilità.

Fonte: Irpinianews

Continua a leggere

Attualità

Abuso edilizio e gestione illecita di rifiuti. Denunciato 77enne di Ariano

Pubblicato

-

In linea con le decisioni assunte durante l’incontro tenutosi qualche mese fa presso il “Polo Giovani” della Diocesi di Avellino, tra Prefettura, Procura e rappresentanti dell’Arma, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ribadisce il proprio impegno nella tutela ambientale. L’attività si concretizza attraverso un costante controllo del territorio per contrastare i reati ambientali, con interventi tempestivi e coordinati volti a garantire la salvaguardia del territorio e la sicurezza della collettività.

Nello specifico questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino, a seguito di una attività di controllo inerente l’abusivismo edilizio e la corretta gestione dei rifiuti, hanno denunciato un 77enne del posto, ritenuto responsabile di violazioni in materia ambientale.

In particolare, i militari hanno accertato che l’uomo aveva realizzato, in località sismica, un capannone in lamiera grecata in ferro di circa 60 mq, dove all’interno sono stati rinvenuti rifiuti di natura meccanica ed elettrica, in assenza delle obbligatorie e necessarie autorizzazioni.

A seguito delle irregolarità riscontrate, il soggetto è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, per abuso edilizio, gestione illecita di rifiuti, realizzazione di opere in località sismica senza autorizzazione e ricettazione.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti