News
SPORT PARALIMPICI – L’arianese Carlo Giardino sfiora il podio al Gran Prix di Grosseto

Al meeting internazionale per atleti disabili, valido quale 4° tappa dell’ I.P.C. GrandPrix 2016, svoltosi nel weekend a Grosseto. Nei 100 metri il debuttante atleta di Ariano Irpino tesserato con la società Oltre gli Ostacoli di Benevento, è stato preceduto dall’altro italiano in gara RAVASIO NANQUE Valerian dell’ a.s.d. Omero Runners di Bergamo
Sabato e domenica si è svolto il GrandPrix 2016, il meeting internazionale di atletica leggera paralimpica inserito nel circuito IPC AthleticsGrandPrix, disputato allo Stadio Zecchini di Grosseto. All’evento hanno partecipato 237 atleti provenienti da ogni angolo del mondo, con un numero record di 40 nazioni rappresentate.
Tra gli atleti italiani in gara lo sprinter di Ariano Irpino, Carlo Giardino, al suo debutto a questa manifestazione internazionale. Quest’anno è l’evento più importante in Italia dopo i Campionati Europei, che si svolgeranno sempre a Grosseto dal 10 al 16 giugno, i quali fungono da qualificazione e assegneranno i pass per partecipare ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro di settembre.
L’impegno in pista di Giardino doveva iniziare sabato mattina, la pioggia ed una leggera indisposizione, hanno privato all’atleta arianese il debutto nella specialità dei 200 metri.
Domenica mattina,dove passa le batterie dei 100 metri col tempo di 13”06. In finale, con una splendida prestazione tempo 12”96, resa più impegnativa per la presenza degli spagnoliRODRIGUEZ e FERNANDEZ TAULARsicuri partecipanti ai prossimi Campionati Europei.Al traguardo vince lo spagnolo RODRIGUEZ , secondo l’altro spagnolo FERNANDEZ TAULAR , al terzo RavasioNanqueValerianche, riesce a beffare Giardino, quarta piazza per lui.
.……si conclude positivamente, l’esperienza all’Italian Open Championships 2016 di Grosseto, meeting di Atletica paralimpica, per la società Oltre gli Ostacoli – onlus di Benevento ed il proprio atleta Carlo GIARDINO.
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025, che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.
Attualità
Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.
Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità3 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito
-
Attualità1 settimana fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne
-
Attualità1 settimana fa
Da domani 8 giugno, riaprono le strade chiuse nel centro storico ad Ariano