Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Sabato 15 febbraio – Secondo incontro Harambee per formalizzare una coalizione di cambiamento

Pubblicato

-

Sabato 15 febbraio alle ore 17.30 è convocato presso la sede di Harambee – Movimento per i Beni Comuni in Via Tribunali (galleria sottostante Bar Tribunali) ad Ariano Irpino, il secondo incontro per una coalizione politica ed elettorale di cambiamento per la nostra città. Hanno aderito tutte le forze presenti all’ultimo incontro di domenica 9 febbraio. Numerosissimi altri liberi cittadini che non rispondono a nessuna forza organizzata hanno inoltre dato la propria disponibilità a sottoscrivere questo progetto di coesione. A coloro i quali invece pensano di competere per il proprio piccolo orticello auguriamo tanta buona fortuna: ne hanno davvero bisogno.

All’ordine del giorno di sabato c’è la modifica e la votazione del documento politico e programmatico che regola la coalizione. Si discuterà in primis delle modalità delle primarie. Come secondo punto si affronterà il programma minimo garantito e in ultimo i requisiti di inclusione. Come concordato con le altre forze politiche e sociali, Harambee comunicherà nome e simbolo della coalizione. Forse qualcuno pensava e sperava che al vecchio modo di fare politica, mascherato da giovane, si andassero a contrapporre tante piccole e impotenti debolezze. Quel qualcuno può cominciare a cambiare idea. Si corre uniti, determinati e soprattutto si compete per vincere e non solo per partecipare. Per cambiare bisogna vincere e quindi restare uniti. Ci stiamo provando e ci riusciremo.
Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il futuro di Alto Calore Servizi al centro di un confronto tra i presidenti delle Province di Avellino e Benevento

Pubblicato

-

Unità di intenti per la gestione della società. Il futuro dell’Alto Calore Servizi al centro di un confronto che si è tenuto oggi tra il presidente della Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane, e il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi.

Dall’incontro sono emerse la volontà e la determinazione comune di superare la fase di impasse che si registra per la società, tenendo fuori le questioni politiche dalle decisioni concernenti la gestione di Alto Calore Servizi. E ciò nell’ottica di individuare le soluzioni migliori che possano permettere di ridurre i disagi all’utenza e di consentire di accelerare sul piano di ammodernamento delle reti, tenendo ben presenti i parametriprevisti dal concordato.

I presidenti Buonopane e Lombardi lanciano un appello all’unità e a fare sintesi sugli obiettivi, per evitare in questa fase dannose divisioni. Condividono, inoltre, la necessità che il management della società conservi un ruolo prettamente tecnico, tenendosi ben distante da ruoli e discussioni partitiche che sono appannaggio dei sindaci-soci, i quali si trovano ad affrontare quotidianamente le giuste rimostranze delle comunità costrette praticamente ogni giorno a sopportare disservizi per l’approvvigionamento idrico.

Continua a leggere

Attualità

Gaza, Castellone (M5S): “Netanyahu compie il passo finale. Abbiamo toccato uno dei punti più bassi della storia moderna.

Pubblicato

-

“Mentre il mondo continua a discutere sui termini lessicali da utilizzare per definire questo abominio, Netanyahu compie il passo finale: stanotte l’esercito israeliano è entrato a Gaza per raderla al suolo.” così la Vicepresidente del Senato Mariolina Castellone (M5S) sui suoi social. “Le poche fonti dalla Striscia parlano di carri armati in ingresso a Gaza City e raid aerei che, come sempre, non risparmiano i civili e le poche costruzioni ancora in piedi. A nulla servono le piazze piene di centinaia di migliaia di cittadini in tutto il mondo, a nulla serve il coraggio eroico della Global Sumud Flotilla che sta provando a raggiungere Gaza via mare per aprire un varco umanitario. A nulla servono le denunce che facciamo nelle aule parlamentari. Il passo finale si sta compiendo. A Gaza l’umanità ha toccato uno dei punti più bassi della storia moderna. E non c’è da offendersi se si dice che siamo tutti complici. Tutti noi che abbiamo assistito inermi a questa tragedia. Il mio cuore è con le centinaia di migliaia di palestinesi che hanno deciso di restare nella loro terra perché non c’è altro luogo in cui possano sentirsi a casa e con le famiglie degli ostaggi israeliani che sono ancora nelle mani di Hamas e rischiano di essere utilizzati come scudi.”

Continua a leggere

Attualità

Campania approva la mozione :”Stop ai rapporti con Israele”

Pubblicato

-

Il Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità una mozione che “condanna gli atti di guerra a Gaza” e invita il governo a “sospendere ogni rapporto istituzionale e commerciale con il governo israeliano guidato da Benjamin Netanyahu”. La mozione, a iniziativa del consigliere Michele Cammarano e di altri, ha unificato tutte le altre che erano state presentate in aula sulla guerra a Gaza. Al momento della votazione, nell’aula del Consiglio regionale non erano presenti i consiglieri di centrodestra.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti