Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Regione – Efficientamento energetico il Comune di Ariano convocato in Regione

Pubblicato

-

Il Sindaco di Ariano Irpino, oggi, venerdì 9 gennaio 2015 alle ore 16,00  è stato convocato presso la sede della Regione Campania, Centro Direzionale di Napoli – isola A6,  dal Consigliere alle attività produttive e sviluppo economico dott. Fulvio Martusciello, per ritirare il Decreto  di ammissione a finanziamento nell’ambito degli interventi di accelerazione della spesa dei Fondi strutturali europei e per stipulare la convenzione per l’attuazione degli interventi.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino nell’ambito della programmazione degli interventi per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici a valere su fondi POR- FESR Campania 2007/2013 Asse 3 Energia – Obiettivo Operativo 3.3 – ha presentato nell’ottobre 2013 il progetto preliminare per l’efficientamento energetico di Palazzo degli Uffici e di Palazzo di Città.

La Regione Campania a seguito della valutazione della proposta ha ritenuto meritevole di finanziamento il progetto di che trattasi ed ha assegnato il contributo complessivo di Euro 1.285.600,00 con Decreto Dirigenziale n. 998 del 31.10.2014.

Le risorse assegnate dalla Regione consentiranno di migliorare il comfort termico degli edifici pubblici ed ottenere un notevole risparmio energetico nella gestione ordinaria degli Uffici dell’Ente oltre a consentire una riqualificazione complessiva degli ambienti e dell’involucro esterno.

L’avvio degli interventi avverrà verosimilmente entro la primavera prossima, appena espletate le procedura di gara, sulle quali l’Ufficio Tecnico Comunale è già al lavoro.

Il vice Sindaco Giovannantonio Puopolo è stato delegato per la sottoscrizione della Convezione.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

Pubblicato

-

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.

 Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo

Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina

Continua a leggere
Advertisement

Più letti