Cronaca
Rapina in villa ad Ariano. Primi arresti.

Primi arresti dopo le indagini sulla rapina con sequestro consumata in una villa di Ariano Irpino il 24 maggio scorso. Arrestati due dei tre presunti rapinatori, entrambi del napoletano. Dalla conferenza stampa tenuta dalla Polizia sono emersi particolari agghiaccianti su come si è svolta la rapina. Le forze dell’ordine ringraziano gli arianesi per la preziosa collaborazione che ha consentito di acciuffare soggetti definiti come molto pericolosi. La polizia a due dei presunti malviventi ha dato nome e cognome, infatti sono Angelo Annunziata di 42 anni noto pregiudicato di Ottaviano e Claudio Quattroventi 45 anni pluripregiudicato di Poggiomarino. I due insieme ad un altro complice, che le forze dell’ordine stanno cercando di individuare, entrarono nell’abitazione dell’imprenditore arianese, in contrada San Tommaso,sequestrando e maltrattando la moglie e i due figli,prelevando contanti armi, oro ed orologi per un ammontare del bottino di quasi 250mila euro. I tre rimasero in casa per quasi quattro ore, seviziando e terrorizzando i tre componenti della famiglia. Grazie al lavoro della polizia del commissariato del tricolle coadiuvata da quello di Avellino in collaborazione con il commissariato di San Giuseppe Vesuviano e sotto la regia della Procura della Repubblica di Ariano, in poco più di dieci giorni la banda è stata intercettata e messa alle strette dalle forze dell’ordine. Complesse le indagini che hanno portato alla cattura dei due autori della rapina, infatti gli inquirenti hanno rivolto le attenzioni nel napoletano grazie alle prime indicazioni fornite dai malcapitati ed anche grazie all’intuito degli investigatori. Sembra che a dare una mano ai tre, ci sia stato anche un basista del posto, elemento però ancora al vaglio degli investigatori. Gli inquirenti invece sono certi della partecipazione al reato di due gestori di un’attività di “compro oro” della provincia, dediti al riciclaggio. Uno dei due infatti è stato colto mentre si recava a fondere l’oro della refurtiva. Per i due gestori è scattata una denuncia. Dalle dichiarazioni fatte in conferenza stampa, emergono particolari agghiaccianti , pare che due dei tre malviventi, siano usciti a comprare un flex per aprire due casseforti presenti in casa. Durante il preiodo che i tre si sono trattenuti in casa hanno consumato cibi e bevande, minacciando e seviziando i tre componenti della famiglia. Secondo le indagini fatte, sembra che il colpo sia stato preparato nei minimi dettagli e che gli autori della rapina conoscessero gli spostamenti della famiglia. Ad oggi non è stato recuperato tutto il bottino, infatti mancano ancora le armi regolarmente dichiarate e gli orologi costosissimi. Soddisfazione da parte degli inquirenti per il risultato raggiunto in così breve tempo.
Attualità
Vandali nella notte devastano il centro storico

Uno scenario apocalittico quello che questa mattina, alle prime luci del giorno si è presentato agli occhi della città che si risvegliava. Il centro storico offeso da atti vandalici, da gesti folli e anche inconsueti consumati nella notte con fioriere distrutte, segnali stradali abbattuti e finanche il danneggiamento di una casetta in legno. Rabbia e sdegno da parte dei commercianti e residenti del centro storico davanti a queste immagini di violenza gratuita nei confronti della città. Si spera che le telecamere di videosorveglianza possano essere utili per individuare i responsabili.


Foto Mario Generoso Grasso
Attualità
Scossa di terremoto nella notte con epicentro a 3 km da Bonito

Un terremoto di magnitudo 3.5 è stato registrato poco prima delle 3 di notte a 3 chilometri da Bonito, in provincia di Avellino e a poca distanza da Benevento. La scossa ha avuto epicentro a una profondità di 17 chilometri. La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione in diverse località della provincia di Avellino, in particolare ad Ariano, Grottaminarda e Apice ed in alcune zone del beneventano. Al momento non si segnalano danni a persone o cose, ma come da prassi, la Protezione Civile e le autorità locali stanno effettuando verifiche precauzionali e sono in contatto con i servizi di emergenza.
Cronaca
Spaccio ed uso di stupefacenti. Carabinieri in azione ad Ariano

In linea con le direttive del Prefetto Dott.ssa Rossana Riflesso, prosegue senza sosta l’azione di contrasto alla criminalità comune e predatoria promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. L’obiettivo è quello di implementare il monitoraggio del territorio, con particolare riguardo alle aree più sensibili. In tale contesto, la Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino sta coordinando servizi mirati, anche con l’ausilio di un velivolo del 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano che, attraverso l’impiego quotidiano di numerose pattuglie, si concentrano principalmente nei Comuni maggiormente interessati dalla criminalità locale e dai reati legati al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli, tuttora in corso, svolti sia di giorno che di notte, hanno interessato le aree urbane e periferiche del territorio di competenza. Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 69enne di Castel Baronia poiché, fermato alla guida di un veicolo e sottoposto ad accertamento etilometrico, è risultato avere un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Sempre nell’ambito dei controlli, un 27enne e un 26enne di Salerno, già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati segnalati alla Prefettura competente quali assuntori di sostanze stupefacenti: a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di due involucri contenenti cocaina. L’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri proseguirà, senza sosta, anche nei prossimi giorni sull’intera provincia.
-
Attualità3 settimane fa
Alto Calore comunica la sospensione idrica su tutto il territorio di Ariano
-
Attualità4 settimane fa
Altro successo mondiale per l’allevamento Arajani di Antonio Grasso:”Vava’ è campione mondiale”
-
Attualità4 settimane fa
Vandali nella notte devastano il centro storico
-
Attualità1 settimana fa
Strada Tre Torri-Manna-Camporeale-Faeto:”Richiesta riprogrammazione risorse residue disponibili”
-
Attualità2 settimane fa
Aleandro Longhi (Comitato SAT) sull’emergenza acqua:”Le finanze dell’Alto Calore sono al disastro”
-
Attualità3 settimane fa
Istituzione ZTL nel centro storico dal 14 al 31 agosto 2025
-
Attualità3 settimane fa
La Direzione strategica dell’Asl in visita alle strutture e agli ospedali di Sant’Angelo e Ariano
-
Attualità3 settimane fa
Gli attori di Mare fuori: gavetta e cultura, gli ingredienti per salvarci