Mettiti in comunicazione con noi

Primo Piano

Provincia – Polo Enologico, il gruppo DAVVERO plaude all’iniziativa del presidente Gambacorta

Pubblicato

-

“La città capoluogo diventerà capitale dell’alta specializzazione sull’Enologia e la Viticoltura. Il progetto della Provincia per la realizzazione del Polo Enologico Abellinum rappresenta l’esempio concreto della buona amministrazione che riesce a immaginare e a definire i progetti di crescita delle nostre comunità”. E’ quanto dichiara il capogruppo consiliare di “DAVVERO”, Gianluca Festa, che plaude all’iniziativa dell’ente di Palazzo Caracciolo di realizzare cinque Poli Scolastici Formativi di eccellenza, in altrettante aree del territorio.

“Siamo particolarmente soddisfatti della scelta di realizzare ad Avellino  questo progetto – prosegue Festa – Ringraziamo il presidente Domenico Gambacorta e l’intero Consiglio per aver concretizzato un’iniziativa ambiziosa e interessante, in scia con quanto da sempre sollecitato da noi e dal collega Domenico Palumbo. In questo modo la città e la provincia avranno finalmente la propria università, da sempre evocata da tanti ma mai diventata realtà. Sarà volano di sviluppo per il capoluogo e l’intera Irpinia”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria

Pubblicato

-

E’ stato pubblicato l’avviso della graduatoria provvisoria delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022. Venti le istanze presentate al Comune di Ariano Irpino e tra queste dieci sono state ammesse al contributo. Di seguito l’elenco delle ditte ammesse al contributo:

Continua a leggere

Attualità

Avviso interruzione energia elettrica

Pubblicato

-

La società E Distribuzione  ha comunicato che nella giornata di mercoledì 18 giugno 2025 nella fascia oraria dalle ore 14.00 alle ore 19:30, l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Di seguito le strade interessate:

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti