Mettiti in comunicazione con noi

Primo Piano

Provincia – LikeLAB 2.0 Percorso info-formativo sui Social Media per i giovani della provincia di Avellino

Pubblicato

-

La Provincia di Avellino presenta LikeLAB 2.0, un percorso laboratoriale a supporto della cittadinanza attiva dei giovani, volto a sviluppare una cultura sull’uso corretto e consapevole dei social media e promuovere nuove forme di protagonismo giovanile.

 

Il progetto è rivolto ai giovani residenti nella provincia di Avellino e mira, attraverso la metodologia dell’ educazione non formale, ad approfondire il tema del mondo digitale e delle sue potenzialità, ponendo l’accento, in particolar modo, sull’utilizzo dei social network e dei nuovi canali offerti dal Web 2.0.

Attraverso il laboratorio, consistente in 10 incontri che si terranno tra Febbraio e Giugno 2015, presso la sede del Complesso Monumentale ex Carcere Borbonico di Avellino (AV), si forniranno gli strumenti necessari per rendere i giovani partecipanti consapevoli di come si possano sfruttare questi canali per se stessi, per le proprie attività di auto impiego/imprenditoriali, nonché, all’interno delle proprie attività associative e di forum della gioventù.

Il percorso condurrà alla realizzazione di un project work al termine del quale avverrà l’“invasione digitale” del Carcere Borbonico di Avellino.

LikeLAB 2.0 è rivolto a 50 giovani. Il gruppo di lavoro è a numero chiuso. L’accesso al percorso è completamente gratuito.

Per candidarsi a partecipare è necessario presentare la Domanda di partecipazione(Format Allegato A), corredata da una fotocopia di un documento di identità in corso di validità e da un curriculum vitae in formato europeo (per info su come redigere il tuo CV visita il sito Europass). Non saranno prese in considerazione domande di partecipazione redatte in maniera difforme dal Format Allegato A.

La busta va consegnata entro le ore 13.00 del giorno venerdì 13 febbraio 2015presso la Provincia di Avellino, sita in Piazza Libertà 1 ad Avellino. E’ possibile effettuare sia la consegna a mano che l’invio mediante spedizione postale conraccomandata A/R. In questo caso, tuttavia, è valida la data di consegna e non di invio.

ATTENZIONE!: I posti sono limitati (50 posti) e saranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle candidature, così come registrato presso l’ufficio protocollo dell’Ente. Consigliamo, quindi, a chiunque sia interessato a far parte del gruppo di partecipanti di affrettarsi a presentare le domanda.

Alla scadenza del termine di presentazione, il Servizio Politiche Sociali e Giovanili stilerà l’elenco completo con l’indicazione dei partecipanti ammessi e delle eventuali riserve che verrà pubblicato sul sito web dell’ente www.provincia.avellino.it e delle Politiche Giovanili www.giovaniprovincia.avellino.it e convocherà tutti i partecipanti ammessi per sottoscrivere il Regolamento di partecipazione alle attività del percorso info-formativo.

E’ possibile reperire la modulistica anche presso l’ Agenzia Servizi InformaGiovani della Provincia di Avellino sita in Corso Vittorio Emanuele 44 ad Avellino, nei seguenti giorni ed orari: lunedì e venerdì ore 10.00 – 13.00; martedì e giovedì ore 15.30 – 17.30 o scaricarla dal sito web della Provincia di Avellinowww.provincia.avellino.it – Sezione Albo Pretorio Online – Manifestazioni d’Interesse.

Allegati :

Informativa_LikeLab_2.0

Domanda_di_partecipazione

CVTemplate_1(Curriculum Vitae Formato Europeo)

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

Pubblicato

-

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.

 Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo

Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina

Continua a leggere
Advertisement

Più letti