Primo Piano
Provincia – Licei Musicali, la Regione Campania non ha previsto nuove istituzioni per il prossimo anno scolastico

La Provincia di Avellino, con provvedimento presidenziale n.1 del 5 gennaio 2016 trasmesso all’Assessorato Regionale all’Istruzione per gli adempimenti consequenziali, ha deliberato la Programmazione dell’Offerta Formativa e dell’Organizzazione della rete scolastica per l’anno 2016/2017.
L’Ente, recependo le proposte degli Istituti e dei Comuni, deliberava di richiedere alla Regione Campania un ampliamento dell’offerta formativa che prevedeva nuovi indirizzi, tra cui il Liceo Musicale e Coreutico presso il Liceo “Parzanese” di Ariano Irpino e la Sezione Coreutica al Liceo Musicale di Lauro.
La Giunta Regionale della Campania, con delibera n. 20 del 26 gennaio 2016 pubblicata sul Burc n.6 dell’1 febbraio 2016, ha fatto propria nella sua quasi totalità la proposta formulata dalla Provincia di Avellino, con esclusione dei Licei Musicali. La Regione ha deciso di non programmare in nessuna delle cinque province l’istituzione di nuovi Licei Musicali per il prossimo anno scolastico, nonostante tale possibilità fosse prevista nelle Linee Guida pubblicate sul Burc n. 64 del 2 novembre 2015.
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025, che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.
Attualità
Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.
Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità3 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito
-
Attualità1 settimana fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne
-
Attualità1 settimana fa
Da domani 8 giugno, riaprono le strade chiuse nel centro storico ad Ariano