Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Palazzetto dello Sport, è sempre polemica tra l’assessore Peluso e la Vis Ariano

Pubblicato

-

 

 

 

La polemica tra dirigenti della Vis Ariano e l’assessore Carmine Peluso ha vissuto una ulteriore puntata con un nuovo attacco verso l’amministratore. Quest’ultimo tuttavia non torna sulla vicenda e preferisce invece ricordare che per quanto riguarda le strutture sportive il suo impegno è stato totale e indirizzato verso il risparmio, con i lavori previsti presso il Palazzetto dello sport di Cardito.
«Per quanto riguarda il Palazzetto dello sport ricordo che abbiamo abbassato i costi, da venti euro a dieci euro l’ora.
E ricordo che la gestione è del Comune ed i costi li assumiamo noi.
Si tratta di una struttura così grande che accoglie gran parte delle attività sportive ed io sono lieto di sostenere determinati costi rispetto a ciò che offriamo alla comunità». L’assessore Peluso, dunque, prova a riportare la discussione su ciò che ha fatto. E aggiunge le altre novità previste per la struttura di Cardito.
«Sto provvedendo anche ad organizzare un progetto per il fotovoltaico sul Palazzetto e, quando avremo ottenuto questo, si riuscirà ad eliminare un costo molto alto per l’Ente. Progetto in itinere e, quindi, si attende l’ultimazione. Una volta raggiunto l’obiettivo, potremo abbassare ancora di più i costi di gestione. Ma se, pur in questo modo, dovessimo verificare ancora costi alti, sono pronto a fare la stessa scelta fatta per il campo sportivo.
E, cioè, affidare ad una società, che la chiede in gestione, la struttura». E dunque Peluso pensa di andare avanti senza tener conto delle polemiche, almeno fino ad ora, e attende un intervento ufficiale della società calcistica Vis Ariano.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il Comune di Ariano Irpino ricorda il 25 aprile

Pubblicato

-

Ottant’anni fa, l’Italia ritrovava la propria identità.

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno l’80° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti