Attualità
Ordinanza in occasione della “Festa del Volontariato” di sabato 25 e domenica 26 agosto.

Ad Ariano Irpino è in programma la III edizione della “Festa del volontariato”, nell’ambito dell’Estate Arianese 2018, che si terràsabato 25 agosto nella mattina in Piazza Plebiscito e nel pomeriggio nel Rione San Pietro e domenica 26 agosto per l’intera giornata nel Rione San Pietro.
Per lo svolgimento di questo appuntamento, è stata diramata dalla Polizia Municipale un’apposita Ordinanza per:
sabato 25 agosto:
dalle ore 9,30 alle ore 10,30, e comunque fino al termine della Manifestazione, sospensione temporanea della circolazione veicolare su Piazza Plebiscito, con interruzione del traffico da Piazza Duomo e da Piazzale San Francesco ed istituzione della sosta vietata sull’area prospiciente a Palazzo di Città.
dalle ore 16,00 alle ore 24,00, divieto di transito e sosta del Rione San Pietro nel tratto compreso tra Via Leopardi (discesa San Pietro) e l’esercizio commerciale Fiat Riccio.
domenica 26 agosto:
dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 24,00, istituzione del divieto di transito e sosta nel tratto di strada del Rione San Pietro compreso tra Via Leopardi (discesa San Pietro) e l’esercizio commerciale Fiat Riccio.
I residenti del Rione potranno raggiungere le proprie abitazioni percorrendo la stradina adiacente l’esercizio commerciale Fiat Riccio.
La fermata dei mezzi AMU, in coincidenza con gli orari di divieto sopra indicati, verrà effettuata in corrispondenza della Fontana della Maddalena.
Sono esclusi dal rispetto della presente Ordinanza i veicoli delle Forze dell’Ordine e dei mezzi di soccorso, nonché i veicoli a servizio della Manifestazione.
Attualità
Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria

E’ stato pubblicato l’avviso della graduatoria provvisoria delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022. Venti le istanze presentate al Comune di Ariano Irpino e tra queste dieci sono state ammesse al contributo. Di seguito l’elenco delle ditte ammesse al contributo:
Attualità
Avviso interruzione energia elettrica

La società E Distribuzione ha comunicato che nella giornata di mercoledì 18 giugno 2025 nella fascia oraria dalle ore 14.00 alle ore 19:30, l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Di seguito le strade interessate:
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025, che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità1 giorno fa
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità3 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito
-
Attualità1 settimana fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne