Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Nuova dislocazione del Mercato settimanale: la soddisfazione del Commissario.

Pubblicato

-

Il Commissario Straordinario del Comune di Ariano Irpino, Viceprefetto Elvira Nuzzolo, registra con viva soddisfazione i commenti positivi della cittadinanza e degli operatori riguardo la ricollocazione del Mercato settimanale in vigore da mercoledì 26 febbraio.

 

Si è trattato di un percorso complesso e molto faticoso- afferma il Commissario Nuzzolo- frutto di numerosi incontri portati avanti con determinazione soprattutto nella consapevolezza di dover risolvere al più presto alcune gravi criticità inerenti la sicurezza. Riavere vie di fuga libere che consentano in caso di emergenza un’ immediata evacuazione dell’area o il tempestivo accesso dei soccorsi è un principio di sicurezza imprescindibile che deve essere garantito a tutti i cittadini. Proprio in nome di questo importante traguardo abbiamo affrontato le difficoltà incontrate lungo un difficoltoso percorso, nella convinzione di operare per un fine superiore per il bene della collettività . Grazie anche all’impegno di dirigenti e responsabili degli uffici comunali direttamente coinvolti, il supporto delle Forze di Polizia, la collaborazione delle associazioni di categoria, degli esercenti e dei rappresentanti del trasporto pubblico, siamo riusciti ad ottenere un buon risultato mantenendo il tradizionale Mercato settimanale nell’ambito del centro storico, contemplando così le esigenze del territorio nel rispetto delle normative regionali vigenti in materia di distanze e di sicurezza. Abbiamo insomma cercato di ascoltare ciascuno, di prendere in esame i vari suggerimenti e- conclude il Viceprefetto- continueremo a lavorare per limare i dettagli, risolvere eventuali problematiche sempre ed in ogni caso compatibili con il rispetto della sicurezza”.

 

A tal proposito convocata dal Commissario Nuzzolo per lunedì in Municipio, una riunione operativa per mettere a punto gli ulteriori accorgimenti e le eventuali migliorie necessarie per passare dalla fase sperimentale a quella definitiva ed ottimizzare la dislocazione del Mercato.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Parcheggio gratuito al “Silos Calvario” (3° livello)

Pubblicato

-

Misura straordinaria per sostenere il commercio e agevolare l’accesso al centro

Per sostenere le attività commerciali e agevolare l’accesso al centro cittadino durante i lavori di riqualificazione delle Piazze, l’Amministrazione comunale ha disposto la sospensione temporanea della sosta a pagamento al terzo livello del parcheggio “Silos Calvario”.

La decisione è stata formalizzata con la Delibera di Giunta comunale n. 91 del 29 aprile 2025 e rappresenta una misura concreta a favore della cittadinanza, dei visitatori e degli esercenti, in un momento in cui il centro storico è interessato da importanti interventi di miglioramento urbanistico.

La sospensione della tariffazione riguarda esclusivamente il terzo livello del parcheggio e rimarrà in vigore per tutta la durata dei lavori, con l’obiettivo di incentivare la fruizione del centro e limitare eventuali disagi.

Continua a leggere

Attualità

Il Comune di Ariano Irpino ricorda il 25 aprile

Pubblicato

-

Ottant’anni fa, l’Italia ritrovava la propria identità.

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno l’80° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti