Mettiti in comunicazione con noi

Sport

Nuoto Campionati regionali – La società Incontro Nuoto vince due medaglie

Pubblicato

-

Prima tappa dei Campionati Regionali di nuoto FIN Campania. La società Incontro Nuoto di Ariano Irpino si è distinta per le ottime prestazioni dei suoi atleti. Sotto la guida attenta e competente dell’istruttore Mario Altavilla, due le medaglie conquistate: per i 50mt stile libero femminile 2003 medaglia d’oro a Francesca Panella; per i 50mt delfino femminile 2003 ancora oro per Giorgia Miano. Buone le prestazioni degli altri partecipanti: Gregorio Papaleo ( 1998), Stefano Raffa ( 2004) e il piccolo Alex Manganiello ( 2007) che alle prima esperienza si è piazzato al quinto posto per i 25 mt stile libero

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Irpino 3^ prova Campionato interregionale scalatore CSI 2025

Pubblicato

-

Nel week-end scorso si è svolta ad Ariano Irpino la terza edizione cronoscalata “Memorial Ciccio Macchione”, prova valida per la terza tappa del campionato interregionale ciclocrono CSI 2025. La prova si è svolta con partenza unica dalla stazione di Ariano Irpino e arrivo piazzetta Chiesa di S. Giovanni. Quarantasei gli scalatori allo start di partenza provenienti non solo dalla Campania ma anche dalla Puglia che si sono dati battaglia a colpi di pedalate su un percorso di cinque chilometri e quattrocento metri con pendenza media del 5%.  La miglior performance è stata del sorrentino Raffaele Cinque del team Ciclismo Sorrentino che a fermato il cronometro 12’40”. Secondo miglior tempo Nicola Campanile con 12’59” del team MMBke Andria, terzo gradino del podio Antonio Siciliano con 13’03” team Dama Project. I primi tre si sono aggiudicati la prima posizione anche nelle rispettive categorie rispettivamente Master 2, Master 3 e Master 1. Il successo per le rispettivie categorie è  andato a Giuseppe Catucci (ciclisti del Pollino) Master 4; Michele Aristide ( Team Velocity) Master 5 ; Giovanni Vivere (Team O’Metetore) Master 6; Angelo Bovi (kiklos team)Master 7; Michele Pasquadio (Cicogna Cerignola) Master 8; Orlando di Cosimo (Team Padre Pio) Master 9; Marta Serino (as Civitas) Woman 3. Prima della della premiazione degli atleti c’è stata la cerimonia di dedicazione della Piazza al campione di ciclismo “Gino Bartoli” da parte del sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza. Ottima l’organizzazione allestita dal dinamico Celestino Anzivino di Speedpass e al team Brasciwood. 

Continua a leggere

Attualità

Altro colpo grosso per il GSA! Direttamente dalla serie B, vi presentiamo: Karimi Keyvan

Pubblicato

-

Colpo di mercato del GSA Pallavolo Ariano che riesce a strappare alla concorrenza di numerose squadre uno dei migliori prospetti under 21 in Campania, il classe 2004 Keyvan Karimi.
Il talentuoso atleta, di origini Iraniane, nonostante la giovane età può vantare esperienze di tutto rispetto, come quella in serie A3 da opposto con la squadra umbra di San Giustino; una positiva annata con la Pallavolo Bari in serie C culminata con un collegiale con la Nazionale iraniana juniores, e l’ultima in serie B con la Annalisa Volley San Marzano dove la compagine salernitana ha ben figurato con un ottimo sesto posto.
Keyvan porta in casa GSA tanta potenza e sfrontatezza, armi fondamentali per garantire alla compagine irpina ancora più efficacia dal lato destro del campo.
Giovane dalla spiccata elevazione, ha come pregi un’ottima solidità a muro ed una battuta salto spin veramente insidiosa.
Un grande in bocca al lupo al nostro giovane opposto che ha deciso senza molti giri di parole di sposare il progetto ufitano che come sempre punta sulla valorizzazione dei giovani.

Le parole dell’atleta:
Sono entusiasta di far parte di questa nuova famiglia e di conoscere tutti i nuovi giocatori e l’intero staff. Parlando con la società mi sono trovato subito bene e ci siamo confrontati per questa nuova stagione. Mi sento molto motivato ad affrontare questo nuovo percorso e voglio mettere in pratica tutte le mie capacità per dare il meglio al fine di conseguire degli ottimi risultati a livello di squadra. Inoltre, voglio fare appello a tutti i nostri tifosi: non vedo l’ora di vedere il palazzetto pieno e sentire tutto il vostro supporto; …quel piccolo sprint per noi conta tanto.”

Continua a leggere

Ariano Calcio

Calcio Giovanile – Domenica 27 luglio Open Day “Academy Real Ariano” allo Stadio Silvio Renzulli

Pubblicato

-

Nasce ad Ariano Irpino una realtà nuova, concreta ed ambiziosa nel panorama del calcio giovanile del nostro territorio. L’Academy Real Ariano è un progetto fondato su valori chiari quali formazione, rispetto, meritocrazia e con un obiettivo preciso: offrire ai giovani del territorio un percorso sportivo serio, moderno e inclusivo, dove ogni bambino possa sentirsi davvero protagonista.

Per presentarsi ufficialmente alla comunità, l’Academy organizza un Open Day gratuito domenica 27 luglio 2025, presso lo Stadio Silvio Renzulli, rivolto a bambini, ragazzi e famiglie.

Un’intera giornata dedicata al calcio, all’ascolto e al confronto, in cui i partecipanti potranno:
– vivere l’esperienza sul campo con gli allenatori dell’Academy
– conoscere il progetto tecnico ed educativo
– provare in anteprima il kit ufficiale di allenamento
– ricevere tutte le informazioni utili su iscrizioni, attività e agevolazioni

Fasce orarie per partecipanti:
– 16:30 – 17:45: nati dal 2017 al 2021
– 17:50 – 19:00: nati dal 2012 al 2016
– 19:10 – 20:10: nati dal 2008 al 2011

L’Open Day è aperto a tutti, anche a chi vuole semplicemente osservare, fare domande, o valutare senza impegno. Nessun vincolo, nessuna pressione: solo trasparenza, passione e spirito di accoglienza.

Durante l’evento sarà possibile ricevere supporto per la compilazione del Voucher Sportivo Regione Campania, valido fino al 31 luglio 2025.

Per info e iscrizioni:
– Luca Grasso: 334 984 7564
– Diego Puorro: 380 198 8100

Academy Real Ariano vi aspetta. Perché il calcio può essere molto più di un gioco. Può essere un’opportunità. Un’educazione. Una squadra che non lascia indietro nessuno.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti