Cronaca
MORTE DI GIUSY LA MAMMA 40ENNE DECEDUTA SUL TRENO : SOTTO INCHIESTA IL MEDICO
Svolta nella morte di Giusy Grasso. La Procura della Repubblica di Bologna ha notificato una informazione di garanzia ad un medico dell’ospedale «Rizzoli» di Bologna per il reato di omicidio colposo.
Ad aprire un fascicolo il pm Francesco Caleca che vuole accertare se ci siano state responsabilità dirette nella morte della 40enne dal momento che l’avvocato di famiglia, Guerino Gazzella, ha presentato una denuncia contro ignoti tra cui i medici che l’hanno tenuta in cura, il personale del 118 e di Trenitalia che sono intervenuti nella fase del soccorso. Chiarimenti dall’autopsia che sarà svolta questo pomeriggio presso la morgue dell’ospedale Maggiore di Bologna. A svolgere l’esame sarà il medico legale Sveva Borin su nomina del pubblico ministero. La famiglia Grasso sarà tutelata dal medico legale Oto Macchione e dall’avvocato Gazzella. Giusy, ex commessa di un negozio di scarpe di località Cardito, è morta dopo essere stata colta da un malore sul treno nella stazione di Bologna, pronta per tornare ad Ariano in contrada Montagna.
La donna si era accasciata, soccorsa dai sanitari è stata poi trasporta al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore. È deceduta però dopo quaranta minuti di rianimazione. Tentativi rivelati vani. La donna si era sottoposta a delle infiltrazioni all’ozono per curare dei problemi alla schiena. Aveva scelto il «Rizzoli» perché un centro molto qualificato per problemi del genere e perché poteva contare anche sull’appoggio di parenti ed amici. Ma secondo i familiari quella cura sarebbe stata invasiva perché la madre, dopo tre o quattro infiltrazioni, accusava sempre forti dolori tanto che aveva informato i medici sia a mezzo fax che per telefono delle problematiche di salute. Giusy, sposata con un onesto muratore del Tricolle Nicola Perna,lascia due figli: Carmine di 21 anni ed Ilenia di 15. Una vicenda che ha scosso non poco la famiglia per una morte inaspettata. Da qui l’appello alla magistratura per avere la verità sulle cause del decesso. La famiglia ha fatto quindi ricorso ad un esperto legale per essere tutelati nelle sedi opportune. Il rientro del corpo di Giusy Grasso è previsto nei prossimi giorni. Si attende il rilascio da parte del pm che segue l’inchiesta. Gli abitanti di contrada Montagna si stringeranno attorno alla famiglia in un momento così delicato. Sul Tricolle è anche in atto una raccolta fondi per aiutare la famiglia in difficoltà economiche.
Attualità
Appalti Pubblici in Provincia – Tre funzionari e due imprenditori indagati per corruzione
Nella mattinata odierna, i militari del Nucleo Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino, hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione personale e domiciliare emesso dal G.I.P. del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura della Repubblica di Avellino, nei confronti di tre funzionari della Provincia di Avellino e di due imprenditori locali. Gli indagati, allo stato delle indagini, sono ritenuti responsabili del reato di corruzione per l’esercizio della funzione in relazione a diversi affidamenti di lavori pubblici. Le attività in corso si inseriscono nel quadro più ampio di iniziative investigative della Procura della Repubblica di Avellino, insieme alla Guardia di Finanza, volte a contrastare la corruzione e a garantire un utilizzo lecito, trasparente ed efficiente dei fondi pubblici nazionali ed europei, a sostegno della crescita produttiva e occupazionale del territorio. Le operazioni investigative si stanno svolgendo presso i domicili degli indagati, gli uffici della Provincia ad essi in uso e le sedi delle società coinvolte. Il Presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha dichiarato: “Non c’e’ preoccupazione, certamente, dispiace che ci possa essere evidentemente qualche attività non legale in seno all’ente. Piena disponibilità a fornire tutte le informazioni e gli atti richiesti da parte della Guardia di Finanza. Sono stato informato questa mattina, dopodiché ho partecipato a questo comitato, non ho altro da aggiungere, c’è un’attività di indagine in corso che riguarda l’ufficio tecnico della Provincia“.
Attualità
Tragedia ad Ariano, poliziotto si toglie la vita
Ariano Irpino – Una tragedia ha scosso la comunità arianese e il Commissariato di Polizia del Tricolle. Un giovane agente, in servizio presso il reparto volante, è stato trovato senza vita all’interno di un casolare di campagna alla periferia della città.
A fare la drammatica scoperta è stata la moglie, che ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i carabinieri, la polizia e i vigili del fuoco, ma per l’agente non c’era ormai più nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto si sarebbe tolto la vita con la pistola d’ordinanza.
L’uomo era molto stimato all’interno del Commissariato di Ariano Irpino e considerato tra i più attivi del reparto volante. In più occasioni si era distinto per il coraggio e la professionalità dimostrati durante interventi delicati, ricevendo anche apprezzamenti ufficiali.
Sconosciute al momento le ragioni del tragico gesto che restano avvolte nel mistero. La Procura di Benevento ha aperto un’inchiesta e disposto gli accertamenti di rito per chiarire la dinamica dei fatti.
La notizia ha destato profondo dolore in città e tra i colleghi, che lo ricordano come persona garbata e professionale nel suo lavoro.
Attualità
Vandali nella notte devastano il centro storico
Uno scenario apocalittico quello che questa mattina, alle prime luci del giorno si è presentato agli occhi della città che si risvegliava. Il centro storico offeso da atti vandalici, da gesti folli e anche inconsueti consumati nella notte con fioriere distrutte, segnali stradali abbattuti e finanche il danneggiamento di una casetta in legno. Rabbia e sdegno da parte dei commercianti e residenti del centro storico davanti a queste immagini di violenza gratuita nei confronti della città. Si spera che le telecamere di videosorveglianza possano essere utili per individuare i responsabili.


Foto Mario Generoso Grasso
-
Attualità3 settimane faDirettivo provinciale di Forza Italia allargato a sindaci ed amministratori
-
Attualità4 settimane faLa disumanità dei governi imbelli
-
Attualità4 settimane faCisal, Picone: più attenzione a sicurezza dei lavoratori, anche in Irpinia troppi incidenti
-
Attualità1 settimana faLa scorta di Ranucci siamo noi
