Attualità
Luciano Giorgione sul mercato settimanale:”Utilizzare il parcheggio di rione Valle e via Nazionale”.

Da Luciano Giorgione riceviamo e pubblichiamo:
Per la buona funzionalità del mercato settimanale e per la messa in sicurezza dello stesso, sono a completa disposizione del Commissario e del Dirigente dell’UTC per un sopralluogo esplicativo su come pianificare strutturalmente la disposizione delle bancarelle e le fughe di sicurezza. Propongo di liberare piazza Mazzini e via S. Leonardo, interessando l’intero parcheggio di rione Valle, via Nazionale con una piccola interruzione per le bancarelle dall’uscita del rione Valle (S. Giovanni) fino all’innesto della Carnale e riprendendo la sistemazione delle bancarella lungo il Corso Vittorio Emanuele fino ai semafori. Via del Riscatto (Carnale) renderla a doppio senso di circolazione per creare lo scorrimento del traffico da e per il rione Valle con collegamento al parcheggio del Calvario e a via S. Leonardo sempre dallo stesso rione. Dalla verifica eseguita dal sottoscritto, oltre all’area del piano superiore (parcheggio Valle) adibita a mercato, si aggiungerebbero circa settecento metri lineari di strada, adibita anche essa all’occupazione delle bancarelle su un solo lato da S. Giovanni ai semafori di S. Domenico. Conserviamo con codesta strategia il mercato settimanale nel Centro Storico, lo rendiamo altamente funzionale e al contempo rispettiamo efficacemente tutte le norme di sicurezza. La circolazione dei bus suburbani sarà deviata per la Variante mentre gli urbani per piazza Plebiscito.
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025, che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.
Attualità
Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.
Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità18 ore fa
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate
-
Attualità3 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito
-
Attualità1 settimana fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne