Mettiti in comunicazione con noi

Comune

L’Amministrazione Comunale, Assessorato all’Ambiente, chiede la collaborazione dei cittadini per Il servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta”.

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale, Assessorato all’Ambiente, ringrazia i cittadini per la massima collaborazione offerta nell’utilizzo del sistema “porta a porta” in questa fase iniziale così delicata e chiede scusa per i disagi dovuti all’ introduzione di un sistema così complesso.

 

Il sistema, è già stato sperimentato positivamente nelle strade del Centro Storico dove la raccolta è partita ormai da un anno con circa n. 2000 utenze servite. Era chiaro che il Servizio andava esteso anche alle strade ed ai quartieri della Città, per   assicurare a tutti i cittadini la stessa modalità di erogazione del Servizio. Quindi le utenze servite arrivano, oggi, ad un numero di circa 5000.

Il Servizio verrà costantemente e attentamente monitorato, grazie anche alla collaborazione del Corpo delle Guardie Ambientali del Centro Italia (GACI), con i quali è stata sottoscritta una Convenzione, per far si che non si verifichi un abbandono incontrollato dei rifiuti e venga possano effettuata una corretta Raccolta Differenziata.

A breve le zone verranno controllate con un sistema di video-sorveglianza.

Le “Guardie Ambientali” effettueranno la vigilanza sul territorio Comunale e saranno a disposizione della cittadinanza per mettere in campo un’azione condivisa tesa a valorizzare e difendere l’ambiente, sviluppare l’educazione ambientale ed il senso civico dei cittadini per un corretto smaltimento e conferimento dei rifiuti.

6561

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Convocazione Consiglio Comunale – Tra i punti in discussione l’emergenza idrica

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, per il giorno 28 agosto 2025 alle ore 08,00 in prima convocazione e per il giorno 29 agosto alle ore 10,30 in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:

Continua a leggere

Attualità

Viabilità- Modifiche temporanee alla circolazione stradale in via Calvario

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che, in esecuzione dell’Ordinanza Dirigenziale n. 40 del 1° agosto 2025, sono disposte le seguenti modifiche alla viabilità:

1. Revoca delle precedenti ordinanze dirigenziali indicate in premessa, in quanto in contrasto con il presente provvedimento;

2. Dal 2 al 9 agosto 2025, sarà istituito temporaneamente il doppio senso di circolazione in via Calvario, nel tratto compreso tra via Mancini e l’uscita del parcheggio “Silos Calvario”. Nello stesso tratto, sarà inoltre vietata la fermata su entrambi i lati della carreggiata;

3. A partire dal 10 agosto 2025, sarà ripristinata la circolazione veicolare secondo la disciplina previgente, come di seguito specificato:
Senso unico di marcia lungo Piazza Franza – via Calvario, in direzione Piazza Plebiscito;
Senso unico di circolazione lungo via Marconi e Prolungamento, in direzione Piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Comune

Disinfestazione adulticida sul territorio comunale 

Pubblicato

-

Il giorno 04/08/2025 alle ore 03:30 verrà effettuato il quarto intervento di disinfestazione adulticida nell’ambito degli interventi di sanificazione ambientale da parte della ditta specializzata (Sirio Ambiente & Consulting srl) di concerto con l’ASL e con la collaborazione del personale del Comune di Ariano Irpino. Il trattamento di disinfestazione è mirato all’eliminazione degli insetti adulti, in particolare delle zanzare, per prevenire la loro riproduzione e diffusione. 

Continua a leggere
Advertisement

Più letti