Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

L’Adoc chiede per il trasporto pubblico cittadino il ripristino delle corse domenicali.

Pubblicato

-

Nei mesi scorsi l’ADOC aveva ricevuto la denuncia di alcuni

A questi utenti avevamo espresso la nostra solidarietà e sebbene ritenessimo quantomeno bizzarra la scelta di sopprimere totalmente o quasi il servizio nei giorni festivi, avevamo riferito loro che a causa dei continui tagli effettuati dalla Regione e dalla Provincia, le aziende di trasporto pubblico sono oggi “costrette” a ridurre il servizio, sebbene le tariffe siano riamaste invariate.

Recentemente per il tramite degli organi di stampa abbiamo appreso con soddisfazione che nella nostra provincia ed in particolare le nostre aziende di trasporto pubblico, hanno chiuso gli ultimi bilanci in attivo.

L’AIR S.p.A. ha chiuso l’ultimo bilancio con un utile pari a 111.000 euro, la controllata CTI – ATI S.p.A. con un utile di ben 47.000 euro .

I positivi risultati economici sono il frutto dell’impegno e dei sacrifici profusi dai lavoratori e a quanto pare anche dagli utenti.

Trattandosi di aziende pubbliche che non devono distribuire dividendi ai propri azionisti, bensì offrire un servizio efficace ed efficiente ai propri utenti , nel rispetto dell’equilibrio di bilancio, la valutazione dei risultati economici deve essere necessariamente parametrata con il grado di soddisfazione dell’utenza .

La denunciata soppressione del servizio di trasporto cittadino nei giorni festivi, sebbene generi risparmi per l’azienda , è causa di rilevanti disagi per l’utenza.

Tali disagi oggi non sono più giustificabili, tenuto conto dei risultati economici raggiunti dal nostro trasporto pubblico e delle risorse più che sufficienti per ripristinare il servizio festivo.

Tali risorse, se non investite sul territorio ed in favore dell’utenza irpina, rischiano di essere cannibalizzate da gestioni extraprovinciali, così come è successo nel recente passato nel campo della sanità.

Pertanto l’ADOC, nell’interesse degli utenti, sollecita il ripristino del servizio di trasporto pubblico cittadino nei giorni festivi o quanto meno una riprogrammazione delle corse settimanali, che garantisca comunque un più efficace e efficiente servizio

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria

Pubblicato

-

E’ stato pubblicato l’avviso della graduatoria provvisoria delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022. Venti le istanze presentate al Comune di Ariano Irpino e tra queste dieci sono state ammesse al contributo. Di seguito l’elenco delle ditte ammesse al contributo:

Continua a leggere

Attualità

Avviso interruzione energia elettrica

Pubblicato

-

La società E Distribuzione  ha comunicato che nella giornata di mercoledì 18 giugno 2025 nella fascia oraria dalle ore 14.00 alle ore 19:30, l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Di seguito le strade interessate:

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti