Mettiti in comunicazione con noi

Comune

La questione dello Stadio Renzulli finisce in procura.

Pubblicato

-

L’ultimo incontro tra la Vis Ariano e l’Amministrazione si è concluso con un nulla di fatto e i dirigenti della società sportiva hanno deciso di dare mandato ai propri legali per agire contro il comune. In questi tre anni di gestione non si è riusciti a trovare un punto di incontro tra le parti, da una parte l’amministrazione comunale è decisa ad andare avanti nel suo intento, e cioè quello di creare un bando di gara per la gestione dell’impianto, dall’altra la società della Vis Ariano che chiede il rinnovo della convenzione stipulata nel 2010. La società della Vis Ariano ritiene inoltre che il comune non abbia rispettato la convenzione ed ha di fatto lasciato in questi tre anni la gestione dello stadio alla società senza nessun supporto ed affidandosi a delibere di proroga non proprio regolari. Negli ultimi tempi c’erano stati una serie di incontri tra il legale della società sportiva l’avv. Antonio Gambacorta e i rappresentanti del comune con l’assessore allo sport Carmine Peluso, senza però trovare una soluzione al problema, cosa questa che ha fatto decidere ai vertici della Vis di mandare le carte in procura. Il pomo della discordia sembra essere la somma di 12mila euro richiesti dai dirigenti dell’Ariano calcio per i costi di gestione, ma sembra che l’ente non sia disposto ad elargire tale importo ed è per questo che si arrivati a portare le carte in tribunale.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il Comune di Ariano Irpino ricorda il 25 aprile

Pubblicato

-

Ottant’anni fa, l’Italia ritrovava la propria identità.

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno l’80° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti