Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Il PD di Ariano soddisfatto del risultato elettorale.

Pubblicato

-

 

 

Il Circolo PD di Ariano Irpino esprime soddisfazione per il risultato ottenuto a livello locale nella consultazione politica appena conclusa, ringraziando i propri simpatizzanti ed elettori che hanno riposto fiducia, con il proprio voto, nel progetto politico di questo grande partito riformista. Il dato elettorale ci colloca come terza forza politica nella nostra comunità, nonostante non siamo al governo della città e senza una candidatura dichiaratamente locale. Abbiamo affrontato una campagna elettorale basate sulle questioni di carattere nazionale con spunti di riflessioni sulle vicende locali, tra cui il tema del lavoro, dello sviluppo, della equità sociale, del diritto alla sanità ed istruzione, della moralità in politica e nelle istituzioni. Siamo sicuri che i nostri neo rappresentati in parlamento, Luigi Famiglietti e Valentina Paris, a cui rivolgiamo i nostri migliori auguri per la nuova avventura politica, sapranno rappresentare tutte quelle istanze tese a salvaguardare gli interessi della nostra comunità e più in generale del sistema paese Italia. Un ringraziamento agli amici del Partito Socialista Italiano (PSI) di Ariano I., che hanno condiviso insieme a noi la competizione elettorale alla Camera nel Collegio Campania 2, aiutandoci a raggiungere il risultato ottenuto, ed, infine, un sentito ringraziamento al sen. Enzo De Luca per l’impegno profuso speso tutta a sostegno del Partito Democratico.

Il segretario di Circolo

Avv. Domenico Carchia

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Campania approva la mozione :”Stop ai rapporti con Israele”

Pubblicato

-

Il Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità una mozione che “condanna gli atti di guerra a Gaza” e invita il governo a “sospendere ogni rapporto istituzionale e commerciale con il governo israeliano guidato da Benjamin Netanyahu”. La mozione, a iniziativa del consigliere Michele Cammarano e di altri, ha unificato tutte le altre che erano state presentate in aula sulla guerra a Gaza. Al momento della votazione, nell’aula del Consiglio regionale non erano presenti i consiglieri di centrodestra.

Continua a leggere

Attualità

Ciampi (M5S): Con le dimissioni di Lenzi, privati più vicini alla gestione dell’acqua

Pubblicato

-

Le dimissioni di Lenzi segnano un punto a favore dei privati. Oggi la fine dell’acqua pubblica è più vicina.
Apprezzo gli sforzi di Lenzi nella direzione di conservare l’acqua in mano pubblica, gli sono solidale e senza dubbio non mi convince l’attacco di alcuni esponenti politici che  denunciano il ritardo della governance e parlano di ritardi nel piano di ristrutturazione finanziato dalla Regione.  A caldo mi pare che la politica, intendo i consiglieri regionali e i sindaci-soci dell’Alto Calore, non hanno fatto una bellissima figura. Gettare la croce su un amministratore che comunque ha portato avanti il concordato è ingeneroso e contribuisce a confondere le idee sulla crisi attuale.  Chiederò alla Giunta Regionale quale sia la reale consistenza dei flussi finanziari arrivati nelle casse dell’Alto Calore o dei comuni soci. In tutto questo Lenzi ha lavorato sul concordato e Palomba è arrivato da pochissimi mesi: cosa ci si aspettava da questi due professionisti? Non vorrei che la manovra sia quella di spianare rapidamente la strada al privato.

Non ho sentito nessuno prendersi la responsabilità di questa situazione e non mi rassicura che a getto continuo  si facciano proposte (dal bonus, al rinvio delle decisioni  sugli aumenti) senza dare risposte chiare.
Per quanto mi riguarda continuerò a battermi per la gestione pubblica dell’acqua. L’acqua resta pubblica, va ribadito, solo se  i sindaci risponderanno davvero al loro mandato elettorale: l’interesse dei cittadini. Ciò non è accaduto fino ad oggi perchè ha vinto l’appartenenza politica e la convenienza elettorale. L’acqua pubblica e la sua gestione pubblica saranno le principali questioni che il nuovo governo regionale dovrà affrontare. Il cambio di stagione passa per una nuova   tutela dei cittadini, dell’ambiente, delle risorse locali.

Continua a leggere

Attualità

Convocazione Consiglio Comunale – Tra i punti in discussione l’emergenza idrica

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, per il giorno 28 agosto 2025 alle ore 08,00 in prima convocazione e per il giorno 29 agosto alle ore 10,30 in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:

Continua a leggere
Advertisement

Più letti