Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il ministro Del Rio incontra il presidente della Provincia Gambacorta per discutere della Statale 90 delle Puglie.

Pubblicato

-

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha incontrato i presidenti delle Province di Avellino e Foggia, Domenico Gambacorta e Francesco Miglio, alla presenza del deputato Luigi Famiglietti, per discutere delle problematiche della strada statale 90 “delle Puglie”, dell’Alta Capacità e della Lioni-Grottaminarda. Nel corso della riunione, il presidente Gambacorta ha ribadito la necessità di interventi urgenti sulla statale 90, che si sviluppa per 81 chilometri tra i territori campani e pugliesi, oltre a sottolineare l’importanza della realizzazione delle due infrastrutture per i collegamenti lungo le direttrici nord-sud ed est-ovest.

“Siamo soddisfatti dell’esito dell’incontro – dichiara il presidente Gambacorta – Il ministro Delrio ha annunciato opere di manutenzione straordinaria per otto milioni di euro, già progettati dall’Anas, sulla statale 90. Tali lavori potrebbero partire già nei prossimi mesi, si attende il via libera da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze. È doveroso ringraziare l’onorevole Famiglietti per il prezioso supporto che ci sta dando per questa nostra iniziativa”. L’Anas, nel tratto che interessa il territorio irpino, ha già progettato interventi di potenziamento e messa in sicurezza per un investimento complessivo di 22 milioni di euro.

“Questi otto milioni fanno parte di un pacchetto iniziale di questa progettazione complessiva e riguardano il tratto irpino – aggiunge il presidente Gambacorta – Continueremo a seguire la situazione, in attesa di arrivare ad un definitivo rilancio della statale 90 che soprattutto dal mese di giugno registra un aumento considerevole del traffico veicolare e di mezzi pesanti”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

Pubblicato

-

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.

 Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo

Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina

Continua a leggere
Advertisement

Più letti