Comune
Il Comune di Ariano presenta il “Progetto per la Mobilità Garantita”.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino guidata dal Sindaco Domenico Gambacorta, ha patrocinato l’iniziativa “Progetto per la Mobilità Garantita”, realizzata dalle Associazioni S. Ottone Frangipane e Amdos Ariano Irpino, con il supporto di PMG Italia, per rafforzare i propri impegni sul territorio attraverso importanti occasioni di rilievo sociale ed umano, mirando ad inaugurare una Città senza barriere.
L’iniziativa intende contribuire al trasporto delle persone con ridotte capacità motorie, facilitando la loro mobilità sul territorio e mettendo a disposizione veicoli speciali.
L’attività si rivela di grande sensibilità e rappresenta un’opportunità tangibile a sostegno delle persone con diversabilità, raggiungendo un traguardo fondamentale nel contrastare le barriere architettoniche ancora insistenti. Un risultato significativo di responsabilità sociale, reso possibile grazie ad un’azione congiunta tra le Associazioni e l’Ente pubblico, i commercianti e la PMG Italia, azienda specializzata nel settore, per assicurare un servizio di trasporto pubblico ai diversamente abili e agli anziani sia per le uscite “mediche”, che per raggiungere i luoghi di aggregazione ed intrattenimento.
Martedi 27 marzo u.s. infatti, presso la Sala Consiliare del Comune, le Associazioni S.Ottone Frangipane e Amdos Ariano Irpino – rispettivamente presiedute da Agostino Martone e Emilia Fioriello, insieme ai referenti Assessore Raffaele Li Pizzi e Assessore Mario Manganiello, hanno presentato il “Progetto per la Mobilità Garantita”.
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025, che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.
Attualità
Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.
Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità2 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito
-
Attualità1 settimana fa
Da domani 8 giugno, riaprono le strade chiuse nel centro storico ad Ariano
-
Attualità1 settimana fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne