Mettiti in comunicazione con noi

Comune

I commercianti del centro storico propongono al sindaco Gambacorta una nuova collocazione del mercato settimanale.

Pubblicato

-

 I presidenti delle associazioni dei commercianti del centro storico Ancecom- Ancestore – Confesercenti e ACAS, rispettivamente Giuseppe Scrima e Anselmo La Manna, chiedono lo spostamento del mercato settimanale e delle fiere sul Parcheggio Calvario, proseguendo poi per via Marconi e Piazza Plebiscito.

Questa mattina è stata protocollata in comune la richiesta al sindaco Domenico Gambacorta. La proposta prevede anche piccoli stand di prodotti tipici e di antiquariato in via D’Afflitto – via Tribunali. La predisposizione delle bancarelle nelle zone di Pasteni e San Leonardo non dovrebbe subire variazioni;il collegamento del mercato con il centro sarebbe garantito da piccoli stand lungo la Guardia.

“Il nostro obiettivo è quello di creare un grande mercato che possa fare concorrenza a quelli di Grottaminarda e Apice”, il commento che arriva dalle associazioni di categoria in questione.

I commercianti, inoltre, esprimono preoccupazione e malcontento per l’attuale collocazione del mercato settimanale e delle fiere: “Gli ambulanti sono scontenti e i commercianti del cuore del centro storico (Via D’Afflitto, Via Tribunali, Via Marconi, Via Mancini e Piazza Plebiscito, da quando si è spostato il mercato, hanno visto diminuire paurosamente il loro giro d’affari il mercoledì”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Convocazione Consiglio Comunale – Tra i punti in discussione l’emergenza idrica

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, per il giorno 28 agosto 2025 alle ore 08,00 in prima convocazione e per il giorno 29 agosto alle ore 10,30 in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:

Continua a leggere

Attualità

Viabilità- Modifiche temporanee alla circolazione stradale in via Calvario

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che, in esecuzione dell’Ordinanza Dirigenziale n. 40 del 1° agosto 2025, sono disposte le seguenti modifiche alla viabilità:

1. Revoca delle precedenti ordinanze dirigenziali indicate in premessa, in quanto in contrasto con il presente provvedimento;

2. Dal 2 al 9 agosto 2025, sarà istituito temporaneamente il doppio senso di circolazione in via Calvario, nel tratto compreso tra via Mancini e l’uscita del parcheggio “Silos Calvario”. Nello stesso tratto, sarà inoltre vietata la fermata su entrambi i lati della carreggiata;

3. A partire dal 10 agosto 2025, sarà ripristinata la circolazione veicolare secondo la disciplina previgente, come di seguito specificato:
Senso unico di marcia lungo Piazza Franza – via Calvario, in direzione Piazza Plebiscito;
Senso unico di circolazione lungo via Marconi e Prolungamento, in direzione Piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Comune

Disinfestazione adulticida sul territorio comunale 

Pubblicato

-

Il giorno 04/08/2025 alle ore 03:30 verrà effettuato il quarto intervento di disinfestazione adulticida nell’ambito degli interventi di sanificazione ambientale da parte della ditta specializzata (Sirio Ambiente & Consulting srl) di concerto con l’ASL e con la collaborazione del personale del Comune di Ariano Irpino. Il trattamento di disinfestazione è mirato all’eliminazione degli insetti adulti, in particolare delle zanzare, per prevenire la loro riproduzione e diffusione. 

Continua a leggere
Advertisement

Più letti