Pallavolo Ariano
GSA Pallavolo Ariano – SERIE D MASCHILE E FEMMINILE SABATO 5 E DOMENICA 6 MARZO

Dopo un turno di riposo tornano a giocare in casa le compagini di serie D.
Appuntamento sabato 5 marzo ore 18.00 palazzetto dello sport per i ragazzi di GIULIO FILOMENA che affronteranno il VIVADOLCE GIS OTTAVIANO. I napoletani occupano la sesta posizione in classifica e domenica scorsa hanno violato il campo dell’OLIMPICA. Per i biancorossi il periodo lontano dalle gare è servito per richiamare la condizione fisica e sistemare la struttura tattica con occhio particolare alla difesa. Il lavoro di avvicinamento alla prossima gara è stato reso difficoltoso per l’assenza dei tre centrali che non hanno potuto partecipare agli allenamenti. Si spera di recuperarli per la partita- dichiara il coach- altrimenti dovremo riadattare il nostro modulo di gioco.
Problemi a parte, il gruppo è motivato a fare bene e lottare fino all’ultimo per la salvezza.
Scendono in campo domenica 6 marzo ore 18.00 le ragazze di mister CHECA per il match salvezza con il VOLALTO CASERTA. Si gioca per evitare l’ultima posizione che sancisce la retrocessione diretta.
All’ andata brave le arianesi che riuscirono a vincere in trasferta per 3-2 dopo una gara lunga e combattuta.
Finalmente mister CHECA avrà a disposizione la formazione al completo e confortato dalle positive indicazioni scaturite dall’amichevole con il GESUALDO è fiducioso di conquistare l’intera posta in palio
CAMPIONATI GIOVANILI
UNDER 14 MASCHILE
GSA PALLAVOLOARIANO – ACLI ATRIPALDA 3-0
(25-22;29-27;25-21)
Bene la squadra di Giulio Filomena che batte l’ATRIPALDA di GIANGRANCO DE PALMA per 3-0.
E’ stata una gara vivace e bella, con le due formazioni che hanno espresso una buona padronanza dei fondamentali e una positiva carica agonistica che ha caratterizzato tutta la durata del confronto. Parziali molto tirati con continui cambi di fronte, alla fine ha prevalso il GSA grazie ai punti realizzati a muro ed al servizio nei finali di set. I biancorossi sono al terzo posto in classifica e si lanciano alla conquista della seconda piazza che potrebbe dare il pass per partecipare alla fase regionale.
UNDER 18 FEMMINILE
GSA PALLAVOLO ARIANO- ACCA MONTELLA 3-0
(25-23;25-21;25-20)
Ancora un derby con l’ACCA MONTELLA ed il GSA ARIANO replica con un netto successo 3-0.
Pronostico a favore delle montellesi che le biancorosse del TRICOLLE sono riuscite a sovvertire con una buona prova del collettivo. Sicuramente è stata la migliore gara della stagione per il GSA fino a questo momento. La gestione e la migliore efficacia in attacco ha dato la possibilità alle arianesi di conquistare in ogni set il break necessario per la vittoria.
L’esito del match aumenta la fiducia nelle atlete che continuano il cammino in questo campionato con l’obiettivo di conquistare una posizione alta della graduatoria.
Attualità
Altro colpo grosso per il GSA! Direttamente dalla serie B, vi presentiamo: Karimi Keyvan

Colpo di mercato del GSA Pallavolo Ariano che riesce a strappare alla concorrenza di numerose squadre uno dei migliori prospetti under 21 in Campania, il classe 2004 Keyvan Karimi.
Il talentuoso atleta, di origini Iraniane, nonostante la giovane età può vantare esperienze di tutto rispetto, come quella in serie A3 da opposto con la squadra umbra di San Giustino; una positiva annata con la Pallavolo Bari in serie C culminata con un collegiale con la Nazionale iraniana juniores, e l’ultima in serie B con la Annalisa Volley San Marzano dove la compagine salernitana ha ben figurato con un ottimo sesto posto.
Keyvan porta in casa GSA tanta potenza e sfrontatezza, armi fondamentali per garantire alla compagine irpina ancora più efficacia dal lato destro del campo.
Giovane dalla spiccata elevazione, ha come pregi un’ottima solidità a muro ed una battuta salto spin veramente insidiosa.
Un grande in bocca al lupo al nostro giovane opposto che ha deciso senza molti giri di parole di sposare il progetto ufitano che come sempre punta sulla valorizzazione dei giovani.
Le parole dell’atleta:
“Sono entusiasta di far parte di questa nuova famiglia e di conoscere tutti i nuovi giocatori e l’intero staff. Parlando con la società mi sono trovato subito bene e ci siamo confrontati per questa nuova stagione. Mi sento molto motivato ad affrontare questo nuovo percorso e voglio mettere in pratica tutte le mie capacità per dare il meglio al fine di conseguire degli ottimi risultati a livello di squadra. Inoltre, voglio fare appello a tutti i nostri tifosi: non vedo l’ora di vedere il palazzetto pieno e sentire tutto il vostro supporto; …quel piccolo sprint per noi conta tanto.”
Attualità
Il GSA Ariano fa sul serio! Arriva dalla serie B il nuovo libero Mottola

Sarà Francesco Mottola, il nuovo libero del GSA Pallavolo Ariano per la stagione 2025/26. L’atleta sannita non ha bisogno di presentazioni, ormai da anni è un assoluto protagonista nella categoria cadetta. Nel suo palmares annovera una Coppa Italia di serie B e una promozione in serie A3, entrambe ottenute con la compagine degli Spike Devils Campobasso.
Giocatore dinamico e grintoso incarna appieno lo stile del libero moderno; sono bastate poche parole per convincere Francesco a sposare il progetto ufitano che lo ha convinto fin da subito per serietà ed ambizione.
Con l’annuncio del nuovo libero si apre ufficialmente la stagione sportiva del GSA che quest’anno disputerà il massimo campionato regionale, un campionato ricco di insidie e dall’alto tasso tecnico dove gli irpini, guidati dal duo Giulio Filomena e Nico Medici, si dovranno misurare con piazze storiche della pallavolo campana.
Le parole dell’atleta :
“Sono contento di entrare a far parte della famiglia GSA Pallavolo Ariano, un progetto che parte dalle basi e con una grande storia alle spalle. I presupposti per affrontare un campionato di livello ci sono tutti. A tal proposito, ci tengo in primis a ringraziare il mister Giulio Filomena, che da subito si è reso disponibile ed ha accolto le mie necessità, rendendomi dal primo giorno partecipe del gruppo squadra. Spero di conoscere presto anche i tifosi che ci sosterranno in questa stagione e che ci accompagneranno ogni weekend nel fare grandi cose. Un grande in bocca al lupo a tutti per questa nuova avventura e forza Ariano!”
Attualità
GSA PallavoloAriano – Christian Capozzi convocato per il “Trofeo delle Regioni FIPAV 2025”

Christian Capozzi difenderà i colori della Campania nell’Aequilibrium Cup massima competizione nazionale Under 16 FIPAV che assegna lo scudetto per regioni 2025 e che si svolgerà nel periodo 24 – 29 giugno in terra pugliese tra Bari e provincia.Il giovane pallavolista del Tricolle ha ricevuto la fiducia del Selezionatore prof. Massimo Monfreda che affiderà all’atleta arianese responsabilità in posto 4. La convocazione premia le doti e l’impegno dell’atleta e riconosce la qualità del lavoro svolto nel club di appartenenza. Con l’esperienza nella rappresentativa campana, Christian Capozzi chiuderà una stagione ricca di ottimi risultati culminati nella promozione in serie C, nella vittoria nel campionato U.17 Territoriale e nella chiamata in azzurro con il Club Italia. Per il pallavolista del GSA le gare del Trofeo delle Regioni saranno l’occasione per mettere in evidenza la sua crescita tecnica e la possibilità di misurarsi con i massimi talenti del volley giovanile italiano.
-
Attualità3 settimane fa
Alto Calore comunica la sospensione idrica su tutto il territorio di Ariano
-
Attualità3 settimane fa
Altro successo mondiale per l’allevamento Arajani di Antonio Grasso:”Vava’ è campione mondiale”
-
Attualità4 settimane fa
Vandali nella notte devastano il centro storico
-
Attualità1 settimana fa
Strada Tre Torri-Manna-Camporeale-Faeto:”Richiesta riprogrammazione risorse residue disponibili”
-
Attualità2 settimane fa
Aleandro Longhi (Comitato SAT) sull’emergenza acqua:”Le finanze dell’Alto Calore sono al disastro”
-
Attualità3 settimane fa
Istituzione ZTL nel centro storico dal 14 al 31 agosto 2025
-
Attualità3 settimane fa
La Direzione strategica dell’Asl in visita alle strutture e agli ospedali di Sant’Angelo e Ariano
-
Attualità4 settimane fa
Francesca Albanese all’AIFF: è un momento di lutto, occorre una coscienza collettiva contro le ingiustizie