News
GSA PALLAVOLO ARIANO – IL PUNTO SULLA PRIMA DIVISIONE MASCHILE
Bilancio positivo anche se non pienamente soddisfacente per le ultime gare del GSA; tre vittorie ed una sconfitta che hanno valso un bottino di otto punti e l’attuale secondo posto in classifica.
Dalla sosta natalizia la squadra di Giulio Filomena continua ad avere problemi nell’organico titolare. Diversi atleti sono a riposo per infortuni ed influenza ed il coach biancorosso in ogni gara è costretto ad adattare la formazione.
Gara del 20.01.2017
IMPREMETIS – GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 2-3
A S.SALVATORE TELESINO il GSA scende in campo senza i centrali titolari e senza La Luna.
Sotto 0-2, gli atleti del Tricolle sono bravi a recuperare ed imporsi per 3-2.
Bella prova di carattere dei pallavolisti arianesi che hanno avuto la meglio sui sanniti, squadra solida in difesa ed incisiva in attacco.
Gara del 26.01.2017
CUSANO VOLLEY- GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 3-1
Il GSA con solo otto giocatori e senza libero rende la vita difficile alla capolista.
I pallavolisti di Giulio Filomena hanno giocato alla pari con i padroni di casa e meritavano almeno il tie-break.
Per tutti gli atleti non è stato facile esprimersi nell’ultra gelida tendostruttura di CUSANO MUTRI; per gli arianesi il confronto con la prima della classe è stato uno stimolo a fare bene e mettere in luce le proprie qualità.
Nel corso della gara le squadre si alternano nella conduzione del gioco, scambi lunghi e spettacolari riscaldano l’ambiente e gli spettatori presenti. Un set per parte e si arriva al terzo parziale; vantaggio ufitano fino al 19, poi alcune indecisioni difensive del GSA permettono al CUSANO l’aggangio e la chiusura del parziale 25-20.
Nella terza frazione di gioco sul 3-5 Guardabascio , in battuta, annichilisce la ricezione avversaria e porta gli irpini sul 13-5. Il notevole gap illude l’ARIANO che si lascia andare ad errori di deconcentrazione. Il CUSANO non molla, recupera, pareggia i conti sul 22 e chiude a proprio favore set e partita. Per il GSA rammarico e tante riflessioni.
Gara del 02.02.2017
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD- ACCA MONTELLA 3-0
Dopo oltre quaranta giorni i biancorossi tornano a giocare nel Palacardito ad accoglierli il solito gelo.
Avversario di turno l’ACCA MONTELLA forte in ogni reparto che è giunta sul TRICOLLE dopo aver sfiorato la vittoria con il Cusano capoclassifica. Nella squadra di Giulio Filomena molte assenze, il coach chiama a supporto la vecchia guardia: il libero Paolo Boccuni ed il centrale Luigi Bevere. Bella la gara dei padroni di casa che contengono i montellesi 26-24 nel primo set per poi dominarli nel prosieguo del match. Di rilievo la prova del regista Simone Filomeno, del martello Nicola Norcia e dell’opposto Marco Cefariello.
Gara del 05.02.2017
BENEVENTO VOLLEY- GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 0-3
Ancora una vittoria in trasferta per il GSA.
A BENEVENTO i biancorossi mettono in mostra qualità del collettivo e buone individualità.
I sanniti hanno provato, soprattutto con gli attaccanti Pagliuca e Zuzolo, a scardinare l’ordinata difesa arianese. Gli ufitani sono stati efficaci a muro ed accorti in seconda linea ed hanno neutralizzato la forza offensiva dei giallorossi di casa. Un bel successo, scaturito da una prova di squadra molto positiva e corredata dalle ottime prestazioni di Antonio La Luna (18 punti), di Simone Filomeno e di Luigi Graziano .
Ora si attende il Quadrelle per consolidare il secondo posto in graduatoria.
La gara è fissata per sabato 11 al Palacardito ore 17.00.
Attualità
Questione Meridionale ed evasione fiscale sono i fantasmi che aleggiano sul voto in Campania
Il voto del 23 e 24 novembre in Campania metterà a nudo le intenzioni dei partiti e dei singoli candidati alla presidenza. La Campania, insieme al Sud, vive la tremenda sorte di regione ridotta al rango di sorellastra, con le infrastrutture obsolete, la sanità pubblica che arretra rispetto a quella privata accreditata, la migrazione dei giovani in cerca di lavoro. Giovani sradicati dai loro affetti, dalla loro terra, lasciata nelle mani dei vecchi in un malinconico declino senza possibilità di resurrezione. La Campania Felix è un miraggio che abbaglia ma non ristora, il suo presente rimane impigliato nella Questione Meridionale, mai affrontata, mai risolta,sopraffatta dal pregiudizio del popolo del Nord Italia che considera i campani, in particolare i napoletani,fannulloni e nulla facenti aggrappati alle mammelle del Bel Paese mentre cantano e suonano il mandolino. La realtà racconta ben altro, le risorse finanziarie sono dirottate scientemente verso il Centro-Nord, dotato di migliori servizi pubblici applicando il criterio della spesa storica, modalità adattata alle risorse del PNRR. In un momento storico così complesso, nelle regionali del 23 e 24 novembre un ruolo chiave sarà assunto dai candidati meridionalisti-progressisti e unitari presenti nelle liste di Fico Presidente. Il loro contributo con interventi in dibattiti, articoli, saggi e libri ha disvelato il grande imbroglio del Sud “pappone” e dissipatore delle risorse elargite dallo Stato Centrale. I campani vogliono risposte semplici e concrete ailoro bisogni quotidiani, l’agire politico del prossimo governo della Campania dovrà privilegiare l’equità ed il bene comune iniziando a “captare” le risorse finanziarie da coloro che evadono e foraggiano il malaffare e la delinquenza organizzata. Un ruolo incisivo e determinante dovrà essere assunto dalla Campania nella Conferenza Stato-Regioni,organismo che determina le sorti finanziarie della nostra regione e dell’intero Sud nell’ottica di riunificare il Paese. In quella sede, ed in parlamento,dovranno essere sconfitti gli egoismi ed i localismi nati con l’autonomia regionale differenziata, figlia della Questione Meridionale. I problemi della Campania sono ben noti, vanno individuate le risorse finanziarie, scanditi i tempi e le modalità per risolverli, pena lo spopolamento ed il declino socio-culturale ed economico della nostra terra.
Attualità
La scorta di Ranucci siamo noi
L’attentato a Sigrifido Ranucci è una violenza fatta a tutti noi; con modalità mafiosa volevanointimidire il giornalista per impedirgli di portare alla luce le nefandezze delle mele marce. L’azioneviene da lontano, dalle inchieste sui ministri del governo Meloni, dagli esposti inviati alle procure di mezza Italia, dalla mancata partecipazione alla presentazione dei palinsesti televisivi a Napoli, dalla riduzione delle puntate di Report. Azionesistematica indirizzata a minare la credibilità delle inchieste condotte da Sigrifido Ranucci, affiancate dall’isolamento e dalla delegittimazione sono il segnale che la malavita organizzata ha colto perzittirlo, senza riuscirci. La gente comune si erge a difesa della libertà di parola e di pensiero, principio scolpito nella Costituzione. Vogliono che sianoportati alla luce i retroscena del palcoscenico dove il nepotismo e gli interessi personali sono il programma dei mestieranti della politica. Sei la nostra voce, la nostra arma per far pulizia in politicae nella pubblica amministrazione, non l’hanno zittito, oggi è ancora più forte.
La Redazione di meridionemeridiani.info
esprime la solidarietà e la vicinanza alla Redazione di Report ed al giornalista Sigrifido Ranucci per il vile attentato subito.
Siamo con te, sei ognuno di noi.
Attualità
Direttivo provinciale di Forza Italia allargato a sindaci ed amministratori
Sì è tenuta ieri sera all’Hotel Belsito di Avellino la riunione del direttivo provinciale di Forza Italia, allargata a sindaci ed amministratori.
Un confronto lungo e articolato dal quale è innanzitutto emerso unanime e convinto sostegno alla candidatura del vice ministro degli Esteri, Edmondo Cirielli, alla presidenza della Regione Campania per la coalizione di centrodestra.
In primo luogo nelle parole del Segretario provinciale, Angelo Antonio D’Agostino, il convincimento che Forza Italia, in Irpinia come nel resto della regione, sarà il traino della coalizione risultando determinante per una vittoria che va costruita al centro, recuperando voto moderato.
La missione di Forza Italia, casa del popolarismo, è questa. Una missione alla portata, alla luce del grande lavoro di radicamento fatto in questi anni e degli enormi spazi che la candidatura di Roberto Fico per il centrosinistra, lascia sguarniti proprio nell’elettorato centrista. Forza Italia può e deve colmare quello spazio.
Venendo alla costruzione della lista, nel corso della discussione sono emerse molte disponibilità dai territori. Profili diversi che nei giorni a venire saranno valutate nella massima condivisione, perché l’obiettivo di tutti deve essere quello di mettere in campo la migliore compagine possibile, connubio tra competenze e radicamento.
