Mettiti in comunicazione con noi

Primo Piano

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD UNA SETTIMANA CON TRIS DI VITTORIE PER LE FORMAZIONI GIOVANILI

Pubblicato

-

UNDER 13  3X3 MASCHILE

Nella gara di venerdì  23 aprile I giovanissimi dell’under 13 maschile battono in casa  l’ATRIPALDA per 2-1 e conquistano un ottimo  secondo posto nel  campionato provinciale, posizione  che potrebbe valere la qualificazione alle fasi regionali.

Nel torneo 3×3 i giovanissimi MARCO SIMONE, MARIO FODARELLA, CARMINE SCHIAVO, ALESSANDRO PERRINA hanno rappresentato in modo positivo i colori arianesi giocando con impegno e passione dimostrando,anche, di possedere buone doti  tecniche  in tutti i fondamentali.

UNDER 19 FASE REGIONALE

Nella FINAL-EIGHT REGIONALE, l’under 19 maschile guidata da ANTONIO LA LUNA , lunedì 20 aprile, è stata capace di andare a vincere in casa della corazzata SANT’AGNELLO per 3-2. E’ stata una vera impresa per  il GSA ARIANO che ha dominato la gara e  si porta sul TRICOLLE la vittoria ed  il rammarico di aver regalato troppo agli avversari che passano alla semifinale grazie alla vittoria ottenuta ad ARIANO per 3-0. Nella gara di andata , disputata al palacardito , il GSA non ha potuto esprimere il meglio per le precarie condizioni fisiche di alcuni atleti alle prese con i postumi dell’influenza; a conclusione di questa avventura  coach LA LUNA- dichiara- è stato importante tornare ad essere competitivi in ambito regionale , il prossimo anno puntiamo alla finale.

UNDER 18 FEMMINILE

Continua a regalare soddisfazioni il team femminile targato “VITILLO GROUP”che si impone in casa con autorità  per 3-1 sulla temibile PRIMAVERA di AVELLA.

La squadra di coach ROSARIO CHECA, nella gara del 20 aprile è riuscita a contenere la forza di attacco delle avellane che in questo momento si presentano come la compagine più in forma del torneo. Per le arianesi il match è servito a testare i nuovi meccanismi tattici che coach CHECA sta preparando in attesa del big match per il titolo con la GREEN-VOLLEY di  ATRIPALDA. La prossima settimana prevede un tour de force per le pallavoliste biancorosse:  lunedì  27 gara a BAIANO con la locale SATELLITE, mercoledì 29 incontro verità con il GREEN-VOLLEY che in  caso di sconfitta manderebbe il GSA ARIANO allo spareggio (fissato il 30 aprile a CERCOLA)con SALERNO per la qualificazione alle finali regionali.

Per il direttore tecnico GIULIO FILOMENA, l’attività agonistica 2014-2015 del GSA ARIANO fino a questo momento ha dato buoni risultati , con la valorizzazione di nuove giovani speranze che il prossimo anno entreranno a far parte delle squadre maggiori. I piazzamenti  ottenuti nei diversi campionati –conclude il D.T.- non vanno trascurati in quanto il GSA ARIANO si confronta con avversari che scendono in campo con formazioni costituite da atleti  di società consorziate che uniscono le forze per elevare il livello di competitività.

Intanto ,mentre gli atleti sono  in campo i dirigenti del GSA  sono  a confronto con cinquanta colleghi su temi riferiti all’organizzazione sportiva nella  VII edizione dell’EDUCATIONAL , convention della SCUOLA ANDERLINI di MODENA, in pieno svolgimento a SESTOLA e FANANO(MODENA) .

 

.

Invitati direttamente dalla società modenese per il GSA ARIANO partecipano la dirigente CARMEN PRATOLA ed il tecnico ROSARIO CHECA. Tre giorni di analisi e riflessioni  dal 24 al 26 aprile tra società, organizzazioni ed enti che condividono i valori educativi dello sport nazionale ed internazionale.

Temi in discussione: “L’ALTRO MODO DI FARE SOCIETA’ SPORTIVA, LA ROTTURADEI PARADIGMI” che rappresenteranno gli elementi  sui quali tutti i partecipanti saranno chiamati a relazionare per contribuire a rinforzare l’aspetto educativo e formativo della nuova cultura sportiva.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Parcheggio gratuito al “Silos Calvario” (3° livello)

Pubblicato

-

Misura straordinaria per sostenere il commercio e agevolare l’accesso al centro

Per sostenere le attività commerciali e agevolare l’accesso al centro cittadino durante i lavori di riqualificazione delle Piazze, l’Amministrazione comunale ha disposto la sospensione temporanea della sosta a pagamento al terzo livello del parcheggio “Silos Calvario”.

La decisione è stata formalizzata con la Delibera di Giunta comunale n. 91 del 29 aprile 2025 e rappresenta una misura concreta a favore della cittadinanza, dei visitatori e degli esercenti, in un momento in cui il centro storico è interessato da importanti interventi di miglioramento urbanistico.

La sospensione della tariffazione riguarda esclusivamente il terzo livello del parcheggio e rimarrà in vigore per tutta la durata dei lavori, con l’obiettivo di incentivare la fruizione del centro e limitare eventuali disagi.

Continua a leggere

Attualità

Il primo maggio porta con sé una scia di sangue

Pubblicato

-

Il primo maggio porta con sé una scia di sangue, nel 2024 vi sono stati 1090 decessi di lavoratori con un incremento del 4,7% rispetto all’anno precedente che ne ha registrati 1041. Sono aumentati del 17,8% gli infortuni in itinere che fanno riferimento ailavoratori che si spostano da casa verso il luogo di lavoro, tra due luoghi di lavoro ovvero per la consumazione del pasto, ritenuto dall’INAIL infortunio sul luogo di lavoro. Le regioni con maggiore incidenza di mortalità sono: la Basilicata, la Campania, la Sardegna, Valle D’Aosta quelle a minore incidenza sono il Veneto e le Marche. Il rischio maggiore di mortalità per età in riferimento ad un milione di occupati è così ripartito: gli ultrasessantacinquenni con 138,3 decessi, i lavoratori tra 55 e 64 anni 54,5, fascia di età maggiormente colpita da mortalità sul posto di lavoro. Mentre i settori lavorativi maggiormente colpiti sono: le costruzioni, il trasporto, il magazzinaggio, le attività manifatturiere, il commercio. Vi è stato anche un incremento dello 0,7% degli infortuni denunciati all’INAIL, passati da 585.356 del 2023 a 589.571 del 2024. Non si può morire per mancanza di sicurezza sul posto di lavoro, questa scia di sangue proseguirà sin tanto che non si considererà la persona umana sacra e inviolabile, non possiamo sottostare alla deregolamentazione per ottenere il bene o servizio al minor costo per battere la concorrenza. Una società civile punta sulla formazione del lavoratore e del datore di lavoro, attua controlli costanti e capillari dei luoghi di lavoro da parte dell’ispettorato e commina pene certe e senza scappatoie. I richiamidel Presidente della Repubblica ai salari bassi ed aimorti sul lavoro, sono un atto di accusa indiretto alla mancanza della volontà politica volta a garantire ladignità al lavoratore ed alla sua famiglia, il primo maggio deve essere la festa del lavoro non il necrologio su cui si scrivono i nomi dei lavoratori morti.

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti Avellino: assegnati nuovi codici attività, imprese possono verificare rispondenza

Pubblicato

-

La Confesercenti provinciale di Avellino informa che anche in provincia di Avellino, come nel resto d’Italia, la locale Camera di Commercio ha provveduto ad effettuare l’aggiornamento d’ufficio dei codici Ateco per la classificazione delle attività di impresa e professionali con partita Iva presenti sul territorio.

Un’operazione avviata il 1 aprile, sulla scorta delle nuove classificazioni introdotte, con l’obiettivo di mappare con maggiore precisione il sistema produttivo del Paese, tenendo conto degli standard internazionali e dell’evoluzione economica e sociale che si è determinata negli ultimi anni, in particolare rispetto al 2007, data dell’ultimo aggiornamento.

Per consentire un passaggio graduale e trasparente alla nuova classificazione, in una fase transitoria la visura camerale esporrà sia la nuova che la precedente codifica.

Nelle visure e nei certificati sono state inoltre aggiunte eventuali ulteriori informazioni relative ad alcune tipologie di attività economica come i canali di vendita e di intermediazione.

Ogni impresa può verificare gratuitamente il nuovo codice assegnato tramite l’app Impresa Italia disponibile sui principali store digitali o su impresa.italia.it.

Se il codice riclassificato d’ufficio non rispecchia pienamente la realtà dell’attività svolta, l’impresa con domicilio digitale attivo può rettificarlo gratuitamente fino al 30 novembre 2025, tramite l’apposito servizio presente sul sito web  rettificaateco.registroimprese.it

Continua a leggere
Advertisement

Più letti