Attualità
Giro d’Italia 2023, il presidente Buonopane ha incontrato i sindaci dei comuni interessati dal passaggio della Carovana Rosa

Buonopane:“Al lavoro per una serie di iniziative sul territorio”
Si è tenuto questo pomeriggio, presso Sala Grasso di Palazzo Caracciolo, un incontro con i sindaci dei Comuni irpini interessati dal passaggio del Giro d’Italia.
Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane e il presidente della Fondazione Sistema Irpinia, Sabino Basso, si sono confrontati con gli amministratori per coordinare le varie iniziative di promozione del territorio che si stanno organizzando in vista delle tappe della Corsa Rosa, in programma il 9 e 10 maggio prossimi.
“E’ stata una riunione proficua, nel corso della quale abbiamo riscontrato notevole interesse tra gli amministratori, molti dei quali hanno già avviato la macchina organizzativa per mettere in piedi iniziative legate a questo straordinario appuntamento – dichiara il presidente Buonopane – In linea con le indicazioni di Rcs Sport, con la quale la Provincia ha sottoscritto un contratto per un investimento pari a 300mila euro per avere le due tappe in Irpinia, stileremo un calendario complessivo per evidenziare il programma di ogni singolo Comune. Anche come Ente stiamo per definire un nostro piano. Entro questa settimana sarà pubblicata una Manifestazione di Interesse per raccogliere eventuali sponsorizzazioni da parte di privati che vorranno supportare il programma di manifestazioni”.
“Al netto dell’investimento per avere le due tappe – sottolinea il presidente Buonopane -, la Provincia provvederà alla messa in sicurezza di numerosi tratti stradali di propria competenza. Il Giro d’Italia è un’occasione importante per esaltare le eccellenze del nostro territorio. Occasione che non dobbiamo farci sfuggire. Basti pensare che sono già oltre duemila i posti letto prenotati in Irpinia solo per i due giorni delle tappe”, conclude il presidente Buonopane.
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025, che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.
Attualità
Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.
Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità2 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito
-
Attualità1 settimana fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne
-
Attualità1 settimana fa
Da domani 8 giugno, riaprono le strade chiuse nel centro storico ad Ariano