Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Fine settimana di controlli sul territorio.Due giovani arianesi segnalati per possesso di hashish e marijuana

Pubblicato

-

Anche in questo rigido weekend invernale i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, hanno attuato l’ormai consolidato dispositivo di controllo del territorio messo a punto dal Comando Provinciale dei Carabinieri Avellino, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati di natura predatoria, ed in particolare dei furti in abitazione, nonché reprimere i comportamenti illeciti in genere.

Il servizio, svolto tra Ariano Irpino ed i comuni limitrofi, teso a massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva sul territorio, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali. L’attenzione è stata rivolta altresì alla repressione della diffusione delle droghe tra i giovani, segnalando all’Autorità prefettizia due persone quali assuntori di sostanze stupefacenti e sottoponendo a sequestro la marijuana e l’ hashish di cui erano in possesso.

Il servizio ha consentito di sottoporre a controllo 40 persone di interesse operativo e 60 veicoli, ed effettuare 7 perquisizioni personali e veicolari, proporre 2 fogli di via obbligatori, elevare 7 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare una patente di guida e sottoporre a fermo amministrativo un veicolo, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.
In particolare sono finiti nei guai:

– un 54enne di Foggia, con precedenti di polizia, in transito allo Scalo di Savignano, sorpreso alla guida della propria autovettura con patente di guida revocata: l’autovettura è stata altresì sottoposta a fermo amministrativo;

– un 23enne arianese, sorpreso tra i vicoli di quel centro cittadino in possesso di marijuana: la sostanza è stata sequestrata;

– un 20enne arianese, sorpreso all’interno della propria autovettura, in sosta in un popolosa contrada di quel centro, in possesso di hashish e marijuana: anche in questo caso la droga è stata sottoposta a sequestro;

venivano infine proposti e allontanati con foglio di via obbligatorio dal comune di Grottaminarda (Av) due fratelli, di 38 e 35 anni originari del comune di Barletta, pregiudicati per reati contro il patrimonio, sorpresi mentre, a bordo della propria autovettura, si aggiravano senza plausibile motivo in quella contrada Carpignano, nelle vicinanze di abitazioni temporaneamente vuote, in atteggiamento che dava adito a sospetto

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

Pubblicato

-

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.

 Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo

Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina

Continua a leggere
Advertisement

Più letti