Cronaca
Denunciato dagli uomini del Commissariato per aver organizzato una festa senza nessuna autorizzazione
In occasione della festività del Ferragosto personale del Commissariato di P.S. di Ariano Irpino sotto la direzione del Dirigente ha proceduto all’intensificazione dei controlli amministrativi , finalizzati alla prevenzione dell’abuso di alcool e stupefacenti nelle serate della movida arianese, controllando locali pubblici ad Ariano Irpino e paesi limitrofi.
Nel corso dei controlli sono state controllate oltre 300 persone tra avventori e dipendenti , di cui 34 con pregiudizi penali.
E’ stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento un giovane trentenne, facente parte di una Associazione Culturale del posto, il quale aveva organizzato e pubblicizzato su internet una serata con musica da discoteca , all’interno di un locale non idoneo all’evento , che ha attirato oltre 500 ragazzi ,a cui venivano somministrati anche superalcolici , poiché sprovvisto di qualsiasi autorizzazione . Ospite della serata un noto personaggio televisivo del programma di Canale 5 “UOMINI E DONNE” .
Nei 15 Locali controllati sono state elevate nr. 57 sanzioni amministrative per un totale di euro 60.870,00 , poiché sono state riscontrate violazioni amministrative relative al sistema di video sorveglianza, carenza di condizioni igienico- sanitarie, ed irregolarità circa lavoro prestato da dipendenti.
La posizione dei dipendenti non regolarmente assunti nonché alcune inadempienze sanitarie sono state oggetto di segnalazione all’ASL di Avellino , all’Ispettorato del Lavoro , all’ Agenzie delle Entrate ed alla Guardia di Finanza .
Sono state denunciati alla Procura della Repubblica di Benevento nr. 4 gestori di locali per violazioni della normativa vigente sul lavoro dei dipendenti , in quanto gli impianti di video sorveglianza dei locali , irregolarmente installati ,riprendevano anche personale dipendente in assenza dell’autorizzazione dell’Ispettorato del Lavoro .
Attualità
Appalti Pubblici in Provincia – Tre funzionari e due imprenditori indagati per corruzione
Nella mattinata odierna, i militari del Nucleo Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino, hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione personale e domiciliare emesso dal G.I.P. del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura della Repubblica di Avellino, nei confronti di tre funzionari della Provincia di Avellino e di due imprenditori locali. Gli indagati, allo stato delle indagini, sono ritenuti responsabili del reato di corruzione per l’esercizio della funzione in relazione a diversi affidamenti di lavori pubblici. Le attività in corso si inseriscono nel quadro più ampio di iniziative investigative della Procura della Repubblica di Avellino, insieme alla Guardia di Finanza, volte a contrastare la corruzione e a garantire un utilizzo lecito, trasparente ed efficiente dei fondi pubblici nazionali ed europei, a sostegno della crescita produttiva e occupazionale del territorio. Le operazioni investigative si stanno svolgendo presso i domicili degli indagati, gli uffici della Provincia ad essi in uso e le sedi delle società coinvolte. Il Presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha dichiarato: “Non c’e’ preoccupazione, certamente, dispiace che ci possa essere evidentemente qualche attività non legale in seno all’ente. Piena disponibilità a fornire tutte le informazioni e gli atti richiesti da parte della Guardia di Finanza. Sono stato informato questa mattina, dopodiché ho partecipato a questo comitato, non ho altro da aggiungere, c’è un’attività di indagine in corso che riguarda l’ufficio tecnico della Provincia“.
Attualità
Tragedia ad Ariano, poliziotto si toglie la vita
Ariano Irpino – Una tragedia ha scosso la comunità arianese e il Commissariato di Polizia del Tricolle. Un giovane agente, in servizio presso il reparto volante, è stato trovato senza vita all’interno di un casolare di campagna alla periferia della città.
A fare la drammatica scoperta è stata la moglie, che ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i carabinieri, la polizia e i vigili del fuoco, ma per l’agente non c’era ormai più nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto si sarebbe tolto la vita con la pistola d’ordinanza.
L’uomo era molto stimato all’interno del Commissariato di Ariano Irpino e considerato tra i più attivi del reparto volante. In più occasioni si era distinto per il coraggio e la professionalità dimostrati durante interventi delicati, ricevendo anche apprezzamenti ufficiali.
Sconosciute al momento le ragioni del tragico gesto che restano avvolte nel mistero. La Procura di Benevento ha aperto un’inchiesta e disposto gli accertamenti di rito per chiarire la dinamica dei fatti.
La notizia ha destato profondo dolore in città e tra i colleghi, che lo ricordano come persona garbata e professionale nel suo lavoro.
Attualità
Vandali nella notte devastano il centro storico
Uno scenario apocalittico quello che questa mattina, alle prime luci del giorno si è presentato agli occhi della città che si risvegliava. Il centro storico offeso da atti vandalici, da gesti folli e anche inconsueti consumati nella notte con fioriere distrutte, segnali stradali abbattuti e finanche il danneggiamento di una casetta in legno. Rabbia e sdegno da parte dei commercianti e residenti del centro storico davanti a queste immagini di violenza gratuita nei confronti della città. Si spera che le telecamere di videosorveglianza possano essere utili per individuare i responsabili.


Foto Mario Generoso Grasso
-
Attualità4 settimane faIl Comune di Ariano Irpino partecipa al Bibliopride 2025 con un corso di scrittura creativa
-
Attualità2 settimane faDirettivo provinciale di Forza Italia allargato a sindaci ed amministratori
-
Attualità3 settimane faVenerdì 3 ottobre sciopero generale CGIL in difesa di Flotilla, dei valori costituzionali e per Gaza
-
Attualità4 settimane faAssemblea Alto Calore Servizi, il presidente Buonopane: “Bene la designazione di De Felice. Si riparte dal nostro documento con lo stop all’aumento delle tariffe”
-
Attualità4 settimane faAntonio Bianco:”Reprimere il dissenso per nascondere la pulizia etnica di Israele”
-
Attualità3 settimane faLa disumanità dei governi imbelli
-
Attualità3 settimane faCisal, Picone: più attenzione a sicurezza dei lavoratori, anche in Irpinia troppi incidenti
-
Attualità3 giorni faLa scorta di Ranucci siamo noi
