Attualità
Daniele Tiso presidente della Commissione Affari Generali ed Istituzionali

Dal consigliere Daniele Tiso, riceve pubblichiamo:
Ieri si è riunita la Commissione Affari Generali ed Istituzionali, Organizzazione, Bilancio e Tributi, la cui Presidenza ai sensi dell’art 44 dello Statuto Comunale, va assegnata all’opposizione, ed al cui esame obbligatoriamente sono sottoposte tutte le proposte di deliberazione concernenti i programmi, le relazioni previsionali e programmatiche, i piani finanziari, i bilanci annuali e pluriennali per la loro attuazione.
Come Patto Civico per Ariano, secondo gruppo per consistenza tra quelli di opposizione presenti in Consiglio, e primo tra quelli presenti in Commissione, siamo soddisfatti che sia stata individuata nella mia persona la figura di Presidente della Commissione Bilancio, volendo privilegiare in questa consiliatura il principio dell’alternanza e dell’avvicendamento nei ruoli apicali.
Si tratta del giusto riconoscimento per il lusinghiero risultato conseguito dalla nostra coalizione nelle ultime elezioni.
Opereremo in Commissione in un’ottica finalizzata a perseguire una gestione dell’Organismo impostato alla collegialità, alla partecipazione ed alla massima sinergia, valorizzando appieno l’esperienza amministrativa e consiliare anche dei rappresentanti della minoranza, ed in particolare quella del Consigliere La Vita, che ha presieduto la Commissione nella scorsa consiliatura ed al quale va il mio ringraziamento per la fiducia accordatami.
Attualità
Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria

E’ stato pubblicato l’avviso della graduatoria provvisoria delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022. Venti le istanze presentate al Comune di Ariano Irpino e tra queste dieci sono state ammesse al contributo. Di seguito l’elenco delle ditte ammesse al contributo:
Attualità
Avviso interruzione energia elettrica

La società E Distribuzione ha comunicato che nella giornata di mercoledì 18 giugno 2025 nella fascia oraria dalle ore 14.00 alle ore 19:30, l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Di seguito le strade interessate:
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025, che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità1 giorno fa
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità3 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito
-
Attualità1 settimana fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne