Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Corteo di protesta da Ariano ad Avellino contro i disservizi e il caro bollette dell’Alto Calore.

Pubblicato

-

Giovedì 10 settembre il Comitato di Tutela e Sviluppo del Territorio, ha organizzato una marcia di protesta da Ariano ad Avellino per i continui disagi creati dalla società Alto Calore SpA sulla erogazione dell’acqua e anche per il rincaro sulle bollette. La manifestazione prenderà il via da Ariano e i manifestanti si uniranno ai cittadini della valle dell’ufita presso il casello autostradale di Grottaminarda per proseguire a passo d’uomo fino al capoluogo creando sicuri disagi alla circolazione sulla Napoli – Bari.

Questa la nota del portavoce del Comitato Anselmo La Manna:”Con questo documento informo ufficialmente le istituzioni e la società Alto Calore sulla la manifestazione del giovedì 10 settembre che ci porterà presso gli uffici dell’Alto Calore ad Avellino…ci dovranno consegnare tutto l’incartamento per chiarire l’alto costo dell’acqua da parte dell’Alto Calore e il perché la Società Alto Calore non abbia mai provveduto all’efficentamento della rete, cosi come prescritto dalla Carta dei Servizi e come emanato nelle delibere dell’Autorità garante…cosa che avrebbe evitato la documentata dispersione del 60% dell’acqua da distribuire…ma che al danno si aggiunge la beffa per i cittadini che si vedono tolta l’acqua quasi tutte le sere…ottenendo queste notizie ogni singolo cittadino potrà tutelarsi dal costo che dal disservizio…vi aspetto tutti…questa e l’occasione per dimostrare in modo serio..pacifico e nel rispetto della legge che i tuoi diritti li puoi far valere…questa passeggiata di democratica rivendicazione dei vostri – nostri diritti darà una svolta sociale ad un problema quale diventata la distribuzione dell’acqua e il suo esagerato costo….DIVERTIAMOCI A FAR RISPETTARE I NOSTRI DIRITTI…VI ASPETTO!!!…”

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere

Attualità

La Provincia di Avellino attiva i canali istituzionali Whatsapp e Telegram

Pubblicato

-

Il presidente Buonopane: “Puntiamo a migliorare il rapporto con l’utenza” La Provincia di Avellino ha attivato i canali istituzionali Whatsapp e Telegram “Provincia di Avellino”, al fine di migliorare le comunicazioni con l’utenza.

“Abbiamo realizzato questi canali per rispondere a un’esigenza di riduzione della distanza tra palazzo e utente – spiega il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane -. Utente che è rappresentato dal libero cittadino, dall’associazione, dall’impresa privata, dagli organi di informazione. Lo stesso vale nel rapporto con ogni altra istituzione. Di qui, la ferma convinzione di sfruttare i media tradizionali e i social media. Lungo questo solco, si muove da tempo l’attività di comunicazione/informazione, registrando apprezzabili riscontri. In tale direzione, si proseguirà con le azioni già programmate. I due canali ufficiali vanno ad aggiungersi alla pagina ufficiale di Facebook ‘Provincia di Avellino’”.

Il presidente Buonopane invita a iscriversi ai canali istituzionali Whatsapp e Telegram.

Continua a leggere

Attualità

GdF Avellino – Denunciato per appropriazione indebita indennità di accompagnamento

Pubblicato

-

I finanzieri del Comando Provinciale di Avellino hanno denunciato un soggetto per indebita percezione dell’indennità di accompagnamento e dato esecuzione al provvedimento di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Avellino, per il blocco del sussidio e delle somme indebitamente percepite per l’importo di euro 13.850,50.

Le indagini, condotte dal nucleo mobile del Gruppo di Avellino, hanno consentito di accertare, allo stato delle indagini, che il soggetto beneficiava della provvidenza pubblica riconosciutagli all’esito della visita medica decorrenza dall’anno 2023, nella quale era stata riconosciuta l’invalidità al 100%, con diritto all’indennità di accompagnamento essendo stato il soggetto giudicato invalido, ultrasessantacinquenne con necessità di assistenza continua e non in grado di compiere gli atti quotidiani della vita.
Il soggetto era stato anche riconosciuto portatore di handicap in situazioni di gravità ex legge n. 104 del 1992, attesa l’accertata riduzione dell’autonomia personale, correlata all’età in modo da rendere permanente l’assistenza.
L’esecuzione di osservazioni e di pedinamenti ha permesso, ai finanzieri del Gruppo di Avellino, di appurare che le condizioni fisiche del soggetto e la quotidianità degli atti svolti erano in netto contrasto con i requisiti richiesti per fruire della prestazione assistenziale dell’accompagnamento erogata dall’Istituto previdenziale. Infatti è stato accertato che il soggetto si muoveva in maniera agile ed autonoma, era in grado di deambulare, di condurre l’auto, da cui scendeva in maniera disinvolta, si recava a fare la spesa, caricandola addirittura sul proprio veicolo, che guidava con regolarità.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti