Attualità
Convocato per il 13 e il 14 febbraio il Consiglio comunale.
Il Presidente del Consiglio comunale di Ariano Irpino, Gaetano Grasso, ha convocato una seduta ordinaria del civico consesso. L’appuntamento è per le ore 17,00 del 13 febbraio in prima convocazione e sempre alle ore 17,00 ma del 14 febbraio in seconda convocazione.
Undici i punti all’ordine del giorno. Si comincia con la nomina dei Revisori dei Conti per il triennio 2013-2015.
Al secondo punto l’approvazione del Regolamento comunale per il rilascio delle autorizzazioni allo scarico delle acqua reflue.
Al terzo punto la concessione di lavoro pubblico di progettazione, realizzazione e gestione dell’ampliamento del Cimitero comunale. Presa d’atto e approvazione soluzione progettuale migliorativa.
A seguire sarà discussa la richiesta di una variante urbanistica al Piano di Recupero S.Stefano Umi12 A.
Al quinto punto l’elezione del Vicepresidente del Consiglio comunale.
Sesto argomento all’ordine del giorno l’approvazione del regolamento suo controlli interni. Ed ancora l’approvazione della modifica, con nuova proposta, del regolamento per manomissione di suolo pubblico.
All’ottavo punto l’approvazione della modifica del regolamento di contabilità; al nono ancora l’approvazione di un regolamento ma di acquisizione di lavori, di beni e servizi in economia.
Il decimo argomento riguarderà i Servizi associati comunali per l’esercizio associato delle funzioni di Polizia Municipale e U.T.C.
Infine, undicesimo ed ultimo punto, la cessione di un suolo comunale di 6 mq in via Cappuccini.
Attualità
Festa Europea della Musica il 21 giugno ad Ariano Irpino

Il 21 giugno, la Città di Ariano Irpino, celebra il “Solstizio d’Estate” con un evento musicale di eccezione “Festa Europea della Musica” e a fare da sfondo a questo imperdibile evento ci saranno le affascinanti mura storiche del Castello Normanno
Protagonisti della serata saranno gli allievi del Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino, i quali si esibiranno in una raffinata rassegna cameristica attraverso un percorso così suddiviso:
Grotte e Saletta del Castello | ore 17.30 – 20.00 – “Squarci… Cameristici”
Musica da camera per piccole formazioni: duetti e trii con repertori da Piazzolla, Britten, Vivaldi, Kreutzer, Granados, Mertz, Castelnuovo-Tedesco.
Piazzetta del Monumento P.P.Parzanese | ore 20.15 – 21.30 – “Tramonti… d’Ensemble” Archi Romantici con il Quartetto op. 51 n.1 di Brahms.
Torrione Alto Castello | ore 21.30 – 22.30 – “Squilli di Festa”
Concerto del Quintetto di Trombe del Cimarosa: da Gabrieli a Bach, da Haendel alla Fantasia Brasileira.
Attualità
Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria

E’ stato pubblicato l’avviso della graduatoria provvisoria delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022. Venti le istanze presentate al Comune di Ariano Irpino e tra queste dieci sono state ammesse al contributo. Di seguito l’elenco delle ditte ammesse al contributo:
Attualità
Avviso interruzione energia elettrica

La società E Distribuzione ha comunicato che nella giornata di mercoledì 18 giugno 2025 nella fascia oraria dalle ore 14.00 alle ore 19:30, l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Di seguito le strade interessate:
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità2 giorni fa
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità24 ore fa
Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria
-
Attualità3 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito