Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Consiglio Comunale – Rinviata al 7 ottobre la discussione sul bilancio.

Pubblicato

-

Slitta al 7 ottobre la discussione sul bilancio di previsione che doveva essere affrontata nella discussione odierna. Alla base della decisione c’è stato un mancato accordo tra le varie anime della maggioranza ed è stato sopratutto il Nuovo PSI con il suo capogruppo Daniele Tiso ad evidenziare la mancata discussione sul documento da approvare in consiglio. Il rappresentante del Nuovo PSI ha infatti dichiarato che il suo partito in questi primi mesi di consiliatura è stato tenuto da parte e se la cosa dovesse continuare il sindaco sarà costretto a trovare da altre parti le stampelle per appoggiare la sua amministrazione. All’interno della discussione è intervenuto anche il consigliere di opposizione Alessandro Ciasullo il quale ha chiesto che al documento di previsione venga allegato anche il parere dei revisori dei conti. La seduta pero’ ha avuto un’importanza particolare perché ha visto l’approvazione del nuovo regolamento della Tares con  molti vantaggi per i contribuenti.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Convocazione Consiglio Comunale – Tra i punti in discussione l’emergenza idrica

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, per il giorno 28 agosto 2025 alle ore 08,00 in prima convocazione e per il giorno 29 agosto alle ore 10,30 in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:

Continua a leggere

Attualità

Viabilità- Modifiche temporanee alla circolazione stradale in via Calvario

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che, in esecuzione dell’Ordinanza Dirigenziale n. 40 del 1° agosto 2025, sono disposte le seguenti modifiche alla viabilità:

1. Revoca delle precedenti ordinanze dirigenziali indicate in premessa, in quanto in contrasto con il presente provvedimento;

2. Dal 2 al 9 agosto 2025, sarà istituito temporaneamente il doppio senso di circolazione in via Calvario, nel tratto compreso tra via Mancini e l’uscita del parcheggio “Silos Calvario”. Nello stesso tratto, sarà inoltre vietata la fermata su entrambi i lati della carreggiata;

3. A partire dal 10 agosto 2025, sarà ripristinata la circolazione veicolare secondo la disciplina previgente, come di seguito specificato:
Senso unico di marcia lungo Piazza Franza – via Calvario, in direzione Piazza Plebiscito;
Senso unico di circolazione lungo via Marconi e Prolungamento, in direzione Piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Comune

Disinfestazione adulticida sul territorio comunale 

Pubblicato

-

Il giorno 04/08/2025 alle ore 03:30 verrà effettuato il quarto intervento di disinfestazione adulticida nell’ambito degli interventi di sanificazione ambientale da parte della ditta specializzata (Sirio Ambiente & Consulting srl) di concerto con l’ASL e con la collaborazione del personale del Comune di Ariano Irpino. Il trattamento di disinfestazione è mirato all’eliminazione degli insetti adulti, in particolare delle zanzare, per prevenire la loro riproduzione e diffusione. 

Continua a leggere
Advertisement

Più letti