Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Confesercenti, Marinelli: alla Camera di commercio pronti a sostenere Mastroberardino per il rilancio delle aree interne

Pubblicato

-

“La Camera di Commercio Irpinia-Sannio deve uscire dall’impasse, per mettere in campo interventi decisivi per il territorio. Siamo pronti, quindi, a sostenere il progetto amministrativo di Piero Mastroberardino ed il suo nome, per la guida dell’ente”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti e membro del nuovo consiglio camerale.

“La nostra idea – prosegue il dirigente dell’associazione di categoria – sul futuro della Camera di Commercio e sulla necesità di una programmazioni strategica, insieme alle altre istituzioni e alle parti sociali, per contrastare la crisi economica e sociale, che pesa enormemente sulle imprese e sulle famiglie, soprattutto in questa fase, non cambia. E’ tempo di mettere definitivamente in archivio polemiche inutili, divisioni e personalismi, per guardare in avanti con spirito nuovo, assumendosi ognuno la propria responsabilità, per il ruolo che svolge, collaborando ad un obiettivo comune ineludibile. Occorre infatti dare risposte ai problemi delle aziende e degli operatori economici, innovare e rendere più efficiente il sistema, riqualificare servizi alle imprese e ai cittadini e gettare le basi per un progetto di sviluppo socio-economico delle aree interne, cogliendo a pieno la sfida del Pnrr, Il Piano nazionale di ripresa e resilienza, e quello della nuova programmazione ordinaria dei Fondi strutturali europei”.

“Per queste ragioni – conclude Marinelli – ribadiamo che serve un progetto ed un nome unificante, che da parte nostra consideriamo essere quello di Piero Mastroberardino, che ha tutte le qualità, competenze ed esperienze, per portare avanti una missione importante e delicata, come quella che si prospetta alla Camera di Commercio. A lui, dunque, va il nostro sostegno convinto, per aprire concretamente una pagina nuova”.

Attualità

Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria

Pubblicato

-

E’ stato pubblicato l’avviso della graduatoria provvisoria delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022. Venti le istanze presentate al Comune di Ariano Irpino e tra queste dieci sono state ammesse al contributo. Di seguito l’elenco delle ditte ammesse al contributo:

Continua a leggere

Attualità

Avviso interruzione energia elettrica

Pubblicato

-

La società E Distribuzione  ha comunicato che nella giornata di mercoledì 18 giugno 2025 nella fascia oraria dalle ore 14.00 alle ore 19:30, l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Di seguito le strade interessate:

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti