Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Lunedì 4 maggio convocato il Consiglio Comunale.

Pubblicato

-

Il Presidente Antonio Della Croce ha convocato il Consiglio Comunale, nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” del Palazzo di Città, in seduta ordinaria, per il giorno 04 maggio 2015 ore 18.30, in prima convocazione e il giorno 06 maggio 2015, ore 18.00 in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione verbali seduta precedente. 
  2. Azienda Mobilità Ufitana (A.M.U. S.p.A.). Approvazione Regolamento per il controllo analogo.
  3. Approvazione regolamento per la concessione di contributi per le imprese che insediano nel Centro Storico.
  4. Variante al P.di R. “Via Guardia” UMI 7 Ambito Z ditta Cuoco Lorenzo e Antonietta.
  5. Piano di Recupero S. Stefano UMI 19A. Accettazione delle donazioni Di Franza Umberto, Di Franza Antonio ed eredi Montegiglio Vittorio e Francesca.  Discussione e determinazioni.
  6. Rapporti finanziari Azienda Consortile per le Politiche Sociali – Comune di Ariano Irpino. Rendiconto 2013-2014. Programmazione 2015.
  7. Sentenze n. 1030/2012 e n. 1031/2012Tribunale di Ariano I. Presa d’atto e riconoscimento debiti fuori bilancio.
  8. Approvazione nuovo regolamento interno della Biblioteca comunale “P.S. Mancini”.
  9. Piano comunale di emergenza per situazioni metereologiche avverse “Emergenza neve”.
  10. Nomina Commissioni per l’esame delle pratiche di ricostruzione Legge 219/81 e 730/86, ai sensi dell’art. 19 del D.lvo n. 76/90 e nomina Commissione Valle lrggr 730/86. 
  11. Problematica viabilità Cardito: discussioni e determinazioni.
  12. Complesso ex Giorgione. Delibere di C.C. n.41 del 01/09/2011 e n.47 del 12/09/2011 e n. 16 del 29/03/2012. Proposta di revoca. Ass. Affidato
  13. Problematiche relative alla Diocesi di Ariano Irpino – Lacedonia. Determinazioni.
Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il Comune di Ariano Irpino ricorda il 25 aprile

Pubblicato

-

Ottant’anni fa, l’Italia ritrovava la propria identità.

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno l’80° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti