Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Avviso per l’erogazione degli Assegni di cura per la non autosufficienza con disabilità gravissima .

Pubblicato

-

La presentazione delle domande dal 9 APRILE al 19 MAGGIO  ad Ariano Irpino, presso l’Azienda Consortile in Via Fontananuova.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che la Regione Campania, con decreto dirigenziale n. 884 del 29.9.2014, ha dato indicazioni all’Azienda Consortile   per le Politiche Sociali dell’Ambito Territoriale A1, per l’erogazione degli assegni di cura – anno 2013 – a favore delle persone non autosufficienti, in condizione di disabilità gravissima.

Gli assegni di cura costituiscono un supporto alla persona non autosufficiente e alla sua famiglia e sono da intendersi come un contributo economico onnicomprensivo per aiutare economicamente chi sostiene direttamente e indirettamente i propri familiari che si trovano in condizioni di malattia e di non autosufficienza. Gli assegni servono a coprire i costi di rilevanza sociale dell’assistenza sociosanitaria. La quota dell’assegno di cura è di 700,00 euro mensili per la durata di 12 mesi.

Gli interessati che vorranno presentare la domanda ai fini dell’erogazione dell’assegno di cura, devono essere residenti in uno dei 29 Comuni dell’Ambito Territoriale A1, ed essere in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso Pubblico.

 

Le domande potranno essere presentate a mano, in busta chiusa, a partire dalle ore 10,,00 di giovedì 9 aprile 2015 fino alle ore 12,00 di martedì 19 maggio 2015, presso l’Azienda Consortile in Ariano Irpino alla Via Fontananuova dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 oppure spedite tramite raccomandata A/R.

Listener (1)Listener

 

La documentazione, Avviso Pubblico e Modello di domanda, sono disponibili sul sito www.pianosociale-a1.it.

 

Per ulteriori informazioni è possibile  contattare il centralino dell’Azienda Consortile delle Politiche Sociali – Via Fontananuova – Ariano Irpino – tel. 0825.872441.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Parcheggio gratuito al “Silos Calvario” (3° livello)

Pubblicato

-

Misura straordinaria per sostenere il commercio e agevolare l’accesso al centro

Per sostenere le attività commerciali e agevolare l’accesso al centro cittadino durante i lavori di riqualificazione delle Piazze, l’Amministrazione comunale ha disposto la sospensione temporanea della sosta a pagamento al terzo livello del parcheggio “Silos Calvario”.

La decisione è stata formalizzata con la Delibera di Giunta comunale n. 91 del 29 aprile 2025 e rappresenta una misura concreta a favore della cittadinanza, dei visitatori e degli esercenti, in un momento in cui il centro storico è interessato da importanti interventi di miglioramento urbanistico.

La sospensione della tariffazione riguarda esclusivamente il terzo livello del parcheggio e rimarrà in vigore per tutta la durata dei lavori, con l’obiettivo di incentivare la fruizione del centro e limitare eventuali disagi.

Continua a leggere

Attualità

Il Comune di Ariano Irpino ricorda il 25 aprile

Pubblicato

-

Ottant’anni fa, l’Italia ritrovava la propria identità.

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno l’80° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti