Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Area Pip “Camporeale”, porte aperte agli investitori

Pubblicato

-

Porte aperte agli imprenditori che vogliono investire sul territorio di Ariano Irpino. E’ stato pubblicato il bando di gara (www.comunediariano.it) per l’assegnazione in diritto di proprietà dei lotti del Piano insediamenti produttivi (Pip) di contrada “Camporeale”, per un totale di 222.867 mq.

Le aree sono destinate ad attività di natura industriale, commerciale, artigianale e turistica. I prezzi di cessione dei suoli sono molto favorevoli (da 7,96 euro a 12 euro al mq) – di gran lunga inferiori alla media dei costi che si riscontrano per altre aree Pip -, ai quali non vanno aggiunti ulteriori oneri di gestione.

Il Comune garantisce, inoltre, il permesso a costruire entro quarantacinque (45) giorni.

L’obiettivo dell’amministrazione guidata dal sindaco Domenico Gambacorta è di attrarre investitori sul territorio della Città di Ariano Irpino, attraverso azioni che permettano di supportare l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali con spese ridotte ed iter burocratici veloci.

L’avviso per l’assegnazione in diritto di proprietà dei lotti di gara scade il prossimo 16 marzo. In ogni caso, il Comune lascia la porta aperta ad eventuali interessati che vogliamo investire sul territorio arianese anche dopo questa data. Laddove al termine della procedura indetta con questo bando risultino suoli non assegnati, sarà avviata con un successivo e immediato avviso pubblico la procedura cosiddetta “a sportello”, con assegnazione delle aree in base all’ordine cronologico di presentazione delle richieste.

   

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Parcheggio gratuito al “Silos Calvario” (3° livello)

Pubblicato

-

Misura straordinaria per sostenere il commercio e agevolare l’accesso al centro

Per sostenere le attività commerciali e agevolare l’accesso al centro cittadino durante i lavori di riqualificazione delle Piazze, l’Amministrazione comunale ha disposto la sospensione temporanea della sosta a pagamento al terzo livello del parcheggio “Silos Calvario”.

La decisione è stata formalizzata con la Delibera di Giunta comunale n. 91 del 29 aprile 2025 e rappresenta una misura concreta a favore della cittadinanza, dei visitatori e degli esercenti, in un momento in cui il centro storico è interessato da importanti interventi di miglioramento urbanistico.

La sospensione della tariffazione riguarda esclusivamente il terzo livello del parcheggio e rimarrà in vigore per tutta la durata dei lavori, con l’obiettivo di incentivare la fruizione del centro e limitare eventuali disagi.

Continua a leggere

Attualità

Il Comune di Ariano Irpino ricorda il 25 aprile

Pubblicato

-

Ottant’anni fa, l’Italia ritrovava la propria identità.

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno l’80° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti