Comune
Comune – Ad Ariano Irpino il Consiglio Comunale è convocato per giovedì 20 agosto 2015.

Il Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Della Croce, convoca il Consiglio Comunale, nella Sala “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, per il giorno 20 agosto 2015 alle ore 19,00 in prima convocazione e per il giorno 21 agosto 2015 alle ore 20,00, in seconda convocazione.
Questi gli argomenti all’Ordine del Giorno:
- Approvazione verbali sedute precedenti, relaziona il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Della Croce.
- Piano delle Alienazioni e delle Valorizzazioni immobiliari per il triennio 2015/2017. Approvazione, relaziona l’Assessore Raffaele Li Pizzi.
- Approvazione bilancio di previsione esercizio 2015, bilancio pluriennale 2015/2017, relazione previsionale e programmatica 2015/2017 e del bilancio armonizzato di cui al Decreto Legislativo n. 118/2011 con funzioni conoscitive e relative aliquote e tariffe, relaziona l’Assessore Filomena Gambacorta.
- Nomina Commissioni per l’esame delle pratiche di ricostruzione Legge 219/81 e 730/86, ai sensi dell’art. 19 del D.lvo n. 76/90 e nomina Commissione Valle, legge 730/86, relaziona il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Della Croce.
- Nomina Commissione Toponomastica, relaziona il Consigliere Emerico Maria Mazza,
- Concessione in uso gratuito di locali nell’ex Tribunale di Ariano Irpino a “Magistrati – Onorari Uniti e Avvocatura medio –bassa”, relaziona il Vice Presidente del Consiglio Comunale Giovanni La Vita.
Attualità
Parcheggio gratuito al “Silos Calvario” (3° livello)

Misura straordinaria per sostenere il commercio e agevolare l’accesso al centro
Per sostenere le attività commerciali e agevolare l’accesso al centro cittadino durante i lavori di riqualificazione delle Piazze, l’Amministrazione comunale ha disposto la sospensione temporanea della sosta a pagamento al terzo livello del parcheggio “Silos Calvario”.
La decisione è stata formalizzata con la Delibera di Giunta comunale n. 91 del 29 aprile 2025 e rappresenta una misura concreta a favore della cittadinanza, dei visitatori e degli esercenti, in un momento in cui il centro storico è interessato da importanti interventi di miglioramento urbanistico.
La sospensione della tariffazione riguarda esclusivamente il terzo livello del parcheggio e rimarrà in vigore per tutta la durata dei lavori, con l’obiettivo di incentivare la fruizione del centro e limitare eventuali disagi.
Attualità
Il Comune di Ariano Irpino ricorda il 25 aprile

Ottant’anni fa, l’Italia ritrovava la propria identità.
Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno l’80° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea, occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà
Attualità
Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:
Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;
Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;
Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.
Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.
-
Attualità3 settimane fa
“Open Week” dedicato alla salute della donna presso l’Ospedale “Frangipane-Bellizzi” di Ariano Irpino
-
Attualità3 settimane fa
Decimo titolo europeo per l’ allevamento Arajani di Antonio Grasso
-
Attualità4 settimane fa
Per la prima volta nella nostra città, il Lions Club Ariano Irpino ha il piacere di ospitare il LionsDay nella giornata di sabato 12 aprile
-
Attualità2 settimane fa
Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente
-
Attualità3 giorni fa
Parcheggio gratuito al “Silos Calvario” (3° livello)
-
Attualità3 settimane fa
Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone
-
Attualità2 settimane fa
“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso
-
Attualità2 settimane fa
Proiezione del corto “Fiori nella Polvere”