Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Causa neve il comune decide di chiudere anche il Cimitero.

Pubblicato

-

IL VICE SINDACO

PREMESSO che:

  • nel territorio comunale si stanno verificando eccezionali nevicate ed è prevista la formazione di gelate;
  • tale situazione può determinare pericolo per la pubblica e privata incolumità sia per l’impercorribilità delle viabilità pedonali interne al cimitero, nonché sussiste pericolo di caduta rami appesantiti dal peso della neve, peraltro agitati dal forte vento;

SENTITO il Dirigente dell’UTC;

RITENUTO, pertanto, necessario disporre, al fine di salvaguardare la pubblica incolumità, la chiusura al pubblico del Cimitero comunale a partire dal pomeriggio della data odierna e fino a tutta la giornata di domani 27 febbraio p.v..

VISTI gli artt. 50 e 54 del T.U. delle Leggi sull’ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs.n.267 del 18.08.2000;

ORDINA la chiusura del Cimitero comunale al pubblico a partire dal pomeriggio della giornata odierna e fino a tutta la giornata di domani, fatte salve le agenzie funebri le quali all’occorrenza debbono depositare presso il locale obitorio i feretri o nella chiesa, previo accordo con il servizio cimiteriale.

DISPONE che la presente ordinanza sia pubblicata all’Albo Pretorio e sul sito Internet del Comune e che sia trasmessa al Comando di Polizia Municipale, al Dirigente Area Tecnica, all’addetto ai servizi cimiteriali ed alle agenzie funebri locali.

Attualità

Il Comune di Ariano Irpino ricorda il 25 aprile

Pubblicato

-

Ottant’anni fa, l’Italia ritrovava la propria identità.

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno l’80° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti