Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

CARABINIERI ESEGUONO MIRATI SERVIZI DI CONTROLLO DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE E CONTROLLO DEL TERRITORIO TESI AL CONTRASTO DEI REATI IN GENERE

Pubblicato

-

Nel prosieguo dei numerosi servizi di controllo del territorio messi in atto su disposizione dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, ambito territorio di competenza del Comando Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano (Av):

in Altavilla Irpina (Av) pattuglia della locale Stazione nella notte intercettava un autocarro il cui conducente all’alt dei militari proseguiva la marcia senza fermarsi.

Immediatamente inseguito veniva fermato e controllato. Da primi accertamenti il mezzo risultava sprovvisto di copertura assicurativa e il conducente asseriva di averlo acquistato il giorno precedente ma successivamente, a seguito di approfondite verifiche, si accertava che l’autocarro era stato asportato poco prima in Roccabascerana (Av) ad un imprenditore del luogo e pertanto il soggetto, un 33enne pregiudicato della provincia di Avellino, veniva deferito in s.l. per il reato di ricettazione mentre il mezzo veniva restituito al legittimo proprietario.

Inoltre a suo carico veniva inoltrata proposta per foglio di via obbligatorio dal comune di Altavilla Irpina (Av).

venivano deferiti in s.l. due persone residenti nella provincia di Pisa, entrambi censurati e rispettivamente di anni 39 e 36 per i reati di truffa in concorso in quanto si accertava che a seguito di compravendita via internet di un mezzo agricolo, truffavano l’acquirente avellinese dopo aver provveduto al versamento della somma pattuita non riceveva il prodotto e non riusciva più a mettersi in contatto con i soggetti che di fatto si rendevano irreperibili.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Tragedia ad Ariano, poliziotto si toglie la vita

Pubblicato

-

Ariano Irpino – Una tragedia ha scosso la comunità arianese e il Commissariato di Polizia del Tricolle. Un giovane agente, in servizio presso il reparto volante, è stato trovato senza vita all’interno di un casolare di campagna alla periferia della città.

A fare la drammatica scoperta è stata la moglie, che ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i carabinieri, la polizia e i vigili del fuoco, ma per l’agente non c’era ormai più nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto si sarebbe tolto la vita con la pistola d’ordinanza.

L’uomo era molto stimato all’interno del Commissariato di Ariano Irpino e considerato tra i più attivi del reparto volante. In più occasioni si era distinto per il coraggio e la professionalità dimostrati durante interventi delicati, ricevendo anche apprezzamenti ufficiali.

Sconosciute al momento le ragioni del tragico gesto che restano avvolte nel mistero. La Procura di Benevento ha aperto un’inchiesta e disposto gli accertamenti di rito per chiarire la dinamica dei fatti.

La notizia ha destato profondo dolore in città e tra i colleghi, che lo ricordano come persona garbata e professionale nel suo lavoro.

Continua a leggere

Attualità

Vandali nella notte devastano il centro storico

Pubblicato

-

Uno scenario apocalittico quello che questa mattina, alle prime luci del giorno si è presentato agli occhi della città che si risvegliava. Il centro storico offeso da atti vandalici, da gesti folli e anche inconsueti consumati nella notte con fioriere distrutte, segnali stradali abbattuti e finanche il danneggiamento di una casetta in legno. Rabbia e sdegno da parte dei commercianti e residenti del centro storico davanti a queste immagini di violenza gratuita nei confronti della città. Si spera che le telecamere di videosorveglianza possano essere utili per individuare i responsabili.

Foto Mario Generoso Grasso

Continua a leggere

Attualità

Scossa di terremoto nella notte con epicentro a 3 km da Bonito

Pubblicato

-

Un terremoto di magnitudo 3.5 è stato registrato poco prima delle 3 di notte a 3 chilometri da Bonito, in provincia di Avellino e a poca distanza da Benevento. La scossa ha avuto epicentro a una profondità di 17 chilometri. La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione in diverse località della provincia di Avellino, in particolare ad Ariano, Grottaminarda e Apice ed in alcune zone del beneventano. Al momento non si segnalano danni a persone o cose, ma come da prassi, la Protezione Civile e le autorità locali stanno effettuando verifiche precauzionali e sono in contatto con i servizi di emergenza.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti