Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

CARABINIERI ARRESTANO NAPOLETANO 21ENNE AUTORE DI RAPINA ALLA BANCA DI VENTICANO (AV).

Pubblicato

-

 

 

Nel gennaio 2010, un ragazzo armato di taglierino, dopo aver fatto irruzione all’interno della B.C.C.I. filiale di Venticano (Av), perpetrò una rapina minacciando l’impiegata e costringendola a consegnare un bottino di ben 8.300,00 euro in banconote di vario taglio fuggendo successivamente a bordo di una Honda SH 125 poi abbandonata e risultante oggetto di furto denunciato qualche giorno prima a Napoli. Da quel giorno i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano (Av) ed in particolare i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, immediatamente intervenuti sul posto, hanno costantemente eseguito indagini tese all’identificazione del rapinatore.

L’approfondito sopralluogo effettuato con le più moderne tecniche di repertamento, le più sofisticate apparecchiature per la realizzazione di identikit altamente attendibili, e la possibilità di consultare una fitta rete informatica, dove scovare tutti i pregiudicati per rapina presenti sul territorio nazionale, hanno permesso a Carabinieri di Mirabella Eclano di scoprire l’identità del malfattore.

I gravi indizi di colpevolezza a carico del soggetto sono difatti costituiti dagli esiti dell’esame dattiloscopico dai quali si è ricavato che le impronte lasciate dal rapinatore appartenevano proprio al soggetto identificato e poi tratto in arresto. Inoltre, ad avvalorare la tesi dei militari e grazie alla sinergia posta in essere con il reparto speciale dei RIS dell’Arma dei Carabinieri con i quali è stata eseguita congiuntamente l’indagine tecnica, si è accertato che le tracce ematiche lasciate e poi repertate sul luogo del reato dal rapinatore appartenevano al malvivente arrestato vista la corrispondenza del DNA nella misura del 100%,.

Il Gip del Tribunale di Benevento, infatti, su conforme richiesta di quella Procura della Repubblica, concordando pienamente con quanto raccolto dall’Arma, ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un pregiudicato, originari del napoletano, non nuovo a questo genere di attività delittuose, B.M. classe 1991 (all’epoca dei fatti 18enne), perché ritenuto responsabile della rapina a mano armata (e ricettazione del motociclo) ai danni della B.C.C.I. di Venticano (Av) consumata il 29 gennaio 2010.

Il malvivente è stato arrestato questa mattina all’alba ed è stato associato presso il carcere di Napoli-Poggioreale dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Tragedia ad Ariano, poliziotto si toglie la vita

Pubblicato

-

Ariano Irpino – Una tragedia ha scosso la comunità arianese e il Commissariato di Polizia del Tricolle. Un giovane agente, in servizio presso il reparto volante, è stato trovato senza vita all’interno di un casolare di campagna alla periferia della città.

A fare la drammatica scoperta è stata la moglie, che ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i carabinieri, la polizia e i vigili del fuoco, ma per l’agente non c’era ormai più nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto si sarebbe tolto la vita con la pistola d’ordinanza.

L’uomo era molto stimato all’interno del Commissariato di Ariano Irpino e considerato tra i più attivi del reparto volante. In più occasioni si era distinto per il coraggio e la professionalità dimostrati durante interventi delicati, ricevendo anche apprezzamenti ufficiali.

Sconosciute al momento le ragioni del tragico gesto che restano avvolte nel mistero. La Procura di Benevento ha aperto un’inchiesta e disposto gli accertamenti di rito per chiarire la dinamica dei fatti.

La notizia ha destato profondo dolore in città e tra i colleghi, che lo ricordano come persona garbata e professionale nel suo lavoro.

Continua a leggere

Attualità

Vandali nella notte devastano il centro storico

Pubblicato

-

Uno scenario apocalittico quello che questa mattina, alle prime luci del giorno si è presentato agli occhi della città che si risvegliava. Il centro storico offeso da atti vandalici, da gesti folli e anche inconsueti consumati nella notte con fioriere distrutte, segnali stradali abbattuti e finanche il danneggiamento di una casetta in legno. Rabbia e sdegno da parte dei commercianti e residenti del centro storico davanti a queste immagini di violenza gratuita nei confronti della città. Si spera che le telecamere di videosorveglianza possano essere utili per individuare i responsabili.

Foto Mario Generoso Grasso

Continua a leggere

Attualità

Scossa di terremoto nella notte con epicentro a 3 km da Bonito

Pubblicato

-

Un terremoto di magnitudo 3.5 è stato registrato poco prima delle 3 di notte a 3 chilometri da Bonito, in provincia di Avellino e a poca distanza da Benevento. La scossa ha avuto epicentro a una profondità di 17 chilometri. La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione in diverse località della provincia di Avellino, in particolare ad Ariano, Grottaminarda e Apice ed in alcune zone del beneventano. Al momento non si segnalano danni a persone o cose, ma come da prassi, la Protezione Civile e le autorità locali stanno effettuando verifiche precauzionali e sono in contatto con i servizi di emergenza.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti