Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Bando per gli inquilini morosi incolpevoli: entro lunedì 6 marzo 2017 è possibile presentare le domande

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta Comunale n. 316 del 25.11.2016 ha dato gli indirizzi per la predisposizione  del bando relativo  alla concessione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli, per l’anno 2016.  Le risorse economiche, di provenienza statale  co-finanziate dalla Regione Campania e assegnate al Comune, ammontano ad oltre 25 mila euro.

Si tratta di un  aiuto alle famiglie in difficoltà economica, un sostegno   riservato ai cittadini residenti che siano titolari di contratti a uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili siti sul territorio comunale che, improvvisamente,  non sono in grado di pagare l’affitto di casa  per “morosità incolpevole”, per sopraggiunte  gravi difficoltà economiche causate da perdita  o riduzione del lavoro, cassa integrazione, cessazione di attività libero/professionale o malattia grave.

La documentazione da produrre per accedere al contributo, è consultabile  sul sito istituzionale del Comune www.comunediariano.it.

Le domande possono essere presentate entro le ore 12,00 di lunedì  6 marzo 2017, utilizzando  l’apposito modello predisposto dal Comune, spedite a mezzo raccomandata A/R oppure consegnate direttamente al Protocollo Generale del Comune – Piazza Plebiscito, 1 – I piano.

Per la compilazione delle domande e l’assistenza necessaria gli interessati posso rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF)  presenti sul territorio.

 

Per maggiori dettagli ed ulteriori  informazioni sul bando, è possibile contattare l’Ufficio Servizi al Cittadino  – Piazza Plebiscito, 1 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 al numero di telefono 0825.875125.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Installate sei nuove ecoisole per il potenziamento della raccolta differenziata

Pubblicato

-

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale per il miglioramento del servizio di raccolta differenziata con l’attivazione, da oggi, di 6 nuove Ecoisole informatizzate, che si aggiungono alle 12 già operative sul territorio comunale. Le nuove postazioni, collocate in punti strategici, consentiranno di potenziare la capacità diconferimento e migliorare la fruibilità del servizio da parte dei cittadini.

Di seguito il dettaglio degli interventi effettuati.

Piazzale del Cimitero: aggiunte 3 bocche per la plastica, 1 per la carta e 1 per il secco residuo; 

Contrada Cannelle: installate 2 bocche per la plastica, 1 per il vetro, 1 per la carta e 1 per il seccoresiduo;

Contrada Torre Amando:installate 2 bocche per la plastica, 1 per il vetro, 1 per la carta e 1 per ilsecco residuo;

Contrada Orneta: installate 2 bocche per la plastica, 1 per il vetro, 1 per la carta e 1 per il seccoresiduo;

Contrada Cervo: sostituito il vecchio punto di raccolta con bidoni stradali con una modernaEcoisola informatizzata;

PIP Camporeale: installate 2 bocche per la plastica, 1 per il vetro, 1 per la carta e 1 per il seccoresiduo. La postazione è stata ricollocata all’ingresso del PIP, nei pressi dei campetti sportivi.

L’Assessore all’Ambiente Toni La Braca ha dichiarato: «Queste nuove Ecoisole rappresentano un passo concreto verso un sistema di raccolta sempre più efficiente, ordinato e rispettoso dell’ambiente. Stiamo lavorando per informatizzare l’intero servizio, limitare i disagi e rispondere con tempestività alle esigenze dei cittadini. La collaborazione della comunità resta fondamentale per il successo di questo percorso: l’impegno di ognuno fa la differenza. Il nostro obiettivo è chiaro:costruire una città più pulita, moderna e sostenibile, a beneficio di tutti.»

Continua a leggere

Attualità

Il comune di Ariano decide di affidare in esterno la gestione del Canone Unico Patrimoniale, Mercatale e della Tassa Rifiuti insieme alla Riscossione Coattiva delle Entrate Tributarie ed extra tributarie

Pubblicato

-

Con Delibera di Consiglio Comunale n°25 del 10 giugno 2025, il Comune di Ariano Irpino ha deciso di affidare ad una Società esterna il servizio di gestione ordinaria e accertativa del Canone Unico Patrimoniale e Mercatale e della Tassa sui Rifiuti nonché il servizio di Riscossione Coattiva delle Entrate Tributarie, delle Entrate Patrimoniali e delle Entrate Comunali Diverse e di tutti i servizi connessi e complementari. Ha stabilito altresì che l’affidamento avvenga mediante espletamento di una procedura aperta telematica secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e che la durata dell’affidamento sia pari ad anni 5. Sempre all’interno della delibera si legge che il corrispettivo del servizio sia costituito esclusivamente dall’aggio posto alla base del contratto e che sarà determinato in relazione alle tipologie di entrate in affidamento e che il Concessionario opererà sotto l’indirizzo e la vigilanza dell’Ente al fine di una corretta gestione del servizio. In ultimo l’Ente ci tiene a specificare che la gestione dell’IMU ordinaria e accertativa continui ad essere affidata all’Ufficio Tributi dell’Ente.

Continua a leggere

Attualità

Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria

Pubblicato

-

E’ stato pubblicato l’avviso della graduatoria provvisoria delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022. Venti le istanze presentate al Comune di Ariano Irpino e tra queste dieci sono state ammesse al contributo. Di seguito l’elenco delle ditte ammesse al contributo:

Continua a leggere
Advertisement

Più letti