Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

ARRESTATO 20ENNE PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.

Pubblicato

-

Altavilla Irpina : Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. Nell’ambito di tali controlli, nella tarda serata di ieri sera, nel corso di mirato servizio perlustrativo, militari della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano ed in particolare della Stazione di Altavilla Irpina, hanno tratto in arresto un 20enne disoccupato originario del luogo (Av). Il ragazzo, già noto per reati legati alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nel mentre si trovava a bordo di ciclomotore, alla vista dei militari cercava di disfarsi della sostanza stupefacente. Immediatamente bloccato si accertava che negli involucri buttati vi erano contenuti circa 18 grammi di hascisc suddivisi in dosi pronte per la cessione.

La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro.

L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino veniva associato agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio con rito direttissimo.

L’attività di ieri sera ha inferto un altro duro colpo al fenomeno legato allo spaccio di sostanze stupefacenti in Altavilla Irpina (Av) dopo la recente operazione condotta il 1° maggio 2013 dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano con gli arresti su ordinanza di custodia cautelare emessi dal Tribunale di Avellino a carico di 4 soggetti di Altavilla Irpina (Av) ed il deferimento di altre 6 persone, sempre dello stesso comune, per il reato di detenzione e cessione ai fini di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti del tipo hascisc, marijuana e cocaina.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Tragedia ad Ariano, poliziotto si toglie la vita

Pubblicato

-

Ariano Irpino – Una tragedia ha scosso la comunità arianese e il Commissariato di Polizia del Tricolle. Un giovane agente, in servizio presso il reparto volante, è stato trovato senza vita all’interno di un casolare di campagna alla periferia della città.

A fare la drammatica scoperta è stata la moglie, che ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i carabinieri, la polizia e i vigili del fuoco, ma per l’agente non c’era ormai più nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto si sarebbe tolto la vita con la pistola d’ordinanza.

L’uomo era molto stimato all’interno del Commissariato di Ariano Irpino e considerato tra i più attivi del reparto volante. In più occasioni si era distinto per il coraggio e la professionalità dimostrati durante interventi delicati, ricevendo anche apprezzamenti ufficiali.

Sconosciute al momento le ragioni del tragico gesto che restano avvolte nel mistero. La Procura di Benevento ha aperto un’inchiesta e disposto gli accertamenti di rito per chiarire la dinamica dei fatti.

La notizia ha destato profondo dolore in città e tra i colleghi, che lo ricordano come persona garbata e professionale nel suo lavoro.

Continua a leggere

Attualità

Vandali nella notte devastano il centro storico

Pubblicato

-

Uno scenario apocalittico quello che questa mattina, alle prime luci del giorno si è presentato agli occhi della città che si risvegliava. Il centro storico offeso da atti vandalici, da gesti folli e anche inconsueti consumati nella notte con fioriere distrutte, segnali stradali abbattuti e finanche il danneggiamento di una casetta in legno. Rabbia e sdegno da parte dei commercianti e residenti del centro storico davanti a queste immagini di violenza gratuita nei confronti della città. Si spera che le telecamere di videosorveglianza possano essere utili per individuare i responsabili.

Foto Mario Generoso Grasso

Continua a leggere

Attualità

Scossa di terremoto nella notte con epicentro a 3 km da Bonito

Pubblicato

-

Un terremoto di magnitudo 3.5 è stato registrato poco prima delle 3 di notte a 3 chilometri da Bonito, in provincia di Avellino e a poca distanza da Benevento. La scossa ha avuto epicentro a una profondità di 17 chilometri. La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione in diverse località della provincia di Avellino, in particolare ad Ariano, Grottaminarda e Apice ed in alcune zone del beneventano. Al momento non si segnalano danni a persone o cose, ma come da prassi, la Protezione Civile e le autorità locali stanno effettuando verifiche precauzionali e sono in contatto con i servizi di emergenza.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti