Attualità
Ariano Irpino domani 8 giugno sarà a Roma, per la presentazione ufficiale del progetto OIKOUMENE

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino sarà presente domani, 8 giugno 2021, alla conferenza stampa di presentazione del progetto Oikoumene, che si terrà presso lo storico Stadio di Domiziano in Piazza Navona a Roma.
Parteciperanno all’evento, con i massimi rappresentanti di Associazioni, Enti e Istituzioni promotori, le Assessore Michela Cardinale, Veronica Tarantino e il Consigliere Comunale Giovambattista Capozzi.
Il progetto Oikoumene, promosso dall’ANCI e organizzato dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play, associazione benemerita riconosciuta dal CONI, consiste nel valorizzare le strutture sportive presenti sul territorio per una ripartenza dello sport nell’Area Mediterranea e si rivolge a tre progetti che riguardano in particolare Ariano Irpino, Napoli ed Ischia.
In particolare il Comune di Ariano Irpino con delibera di G. M. 38 del 25.2.2021, ha approvato la convenzione con il Comitato con l’intento di valorizzazione le sue più importanti strutture sportive presenti sul territorio, Arena Pietro Mennea e Palazzetto dello Sport, in una logica collegata anche alla rivalutazione delle periferie.
Inoltre Ariano Irpino è stato proposto dal Comitato Fair Play come sede permanente della Conferenza Nazionale, che ne stabilisca il ruolo per eccellenza di Città Mediterranea dello Sport
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025, che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.
Attualità
Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.
Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità19 ore fa
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate
-
Attualità3 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito
-
Attualità1 settimana fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne