Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Estate Arianese nel centro cittadino con “Te gusta la Marchigiana?” e “Notte Bianca” 8 – 9 – 10 agosto 2015.

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino, nel cuore del Centro Storico,  gli appuntamenti dell’Estate Arianese si intensificano  e a volte si intrecciano.

Così è Il prossimo evento che si terrà da sabato 8 a lunedì 10 agosto  in località Calvario  che inizia con  la VI Edizione di “Te gusta la Marchigiana?” e si conclude nelle strade del Centro Storico, la notte di lunedì 10 agosto con la “Notte bianca in Centro” con negozi aperti tutta la notte, intrattenimento, Street Food (cibo di strada) in Piazza Plebiscito, musica e artisti di strada e tante altre sorprese.

Questi gli appuntamenti delle tre giornate, a cura dell’Associazione “ES EVENTI”:

Sabato 8 dalle ore 19,00  si inizia con la presentazione della Carne Marchigiana in tutte le sue forme e l’apertura degli stand – area baby con giochi e gonfiabili,   a seguire Musica Live Suoni Antichi de “i Bottari” di Macerata Campania.

Domenica 9  dalle ore 12,00: raduno FIAT 500 Club Irpino e derivate, ritrovo Vespa Club e Apertura Area Gastronomica con pranzo tipico e braceria – dalle ore 19,00 apertura Stand gastronomici  “Braceria Marchigiana IGP” – area baby con giochi e gonfiabili –  a seguire sfilata e premiazione MISS TEGUSTA  per MISS CAMPANIA  FELIX.

Lunedì 10 dalle ore 19,00 la Marchigiana in tutte le sue forme e apertura stand gastronomici – area baby con giochi e gonfiabili – a seguire pre serata spettacolo Caraibico Special Guest M° Luca Mauriello – Musica Live con “De La Puta Quintet”.

Si prosegue con LA NOTTE BIANCA IN CENTRO,  cura del “Consorzio Ariano Centro Storico”, negozi aperti tutta la notte e intrattenimenti vari.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il Comune di Ariano Irpino ricorda il 25 aprile

Pubblicato

-

Ottant’anni fa, l’Italia ritrovava la propria identità.

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno l’80° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti