Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Alto Calore nel caos per undici avvisi di garanzia emessi dalla Procura di Avellino.

Pubblicato

-

La Procura di Avellino ha emesso undici avvisi di garanzia nei confronti di ex dirigenti e dipendenti dell’Alto Calore SpA. Tra i destinatari del provvedimento, risulterebbero un ex presidente dell’Alto Calore, un ex vice presidente, il direttore del M.O.S.E., il direttore generale ed il responsabile del procedimento  di alcune gare. Per lor0 l’ipotesi di reato è  di turbativa d’asta e abuso in atti d’ufficio. Avvisi sono stati recapitati anche a sei imprenditori accusati di turbata libertà degli incanti. Al centro dell’attenzione degli organi inquirenti, vi sarebbero delle attività svolte negli anni 2011-2012 e gli stessi addebitano ai responsabili di aver dato in affidamento servizi con la caratteristica dell’urgenza, senza dare corso al normale svolgimento di gare di appalto così  come previsto dalla legge.Nel mirino degli inquirenti una serie di appalti, affidati in maniera irregolare. Si tratta di interventi di manutenzione di reti e acquedotti, alcuni dei quali realizzati  ad Ariano Irpino, Grottaminarda e Castel Baronia.Estranei alla vicenda sono gli attuali vertici societari.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

Pubblicato

-

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.

 Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo

Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina

Continua a leggere
Advertisement

Più letti