Pallavolo Ariano
AL GSA PALLAVOLO ARIANO ASSEGNATO IL MARCHIO DI QUALITA’ PER IL BIENNIO 2016-2017

Anche per il biennio 2016-2017, il GSA PALLAVOLO ARIANO porterà sulle maglie il MARCHIO DI QUALITA’ della FIPAV sia per il settore femminile che per il settore maschile. Un riconoscimento che vuole essere un attestato alla professionalità ed al valore del settore tecnico ed organizzativo della società arianese che rientra tra le 337 società su 5000 che si sono fregiate dell’importante segno distintivo in ambito nazionale.
Sono diversi anni che il GSA PALLAVOLO ARIANO si pone come punto di riferimento dell’attività sportiva giovanile con un movimento pallavolistico indirizzato alla promozione ed alla specializzazione tecnica.
Con il MARCHIO di QUALITA’ la FIPAV sottolinea lo sforzo societario di tutti gli operatori che quotidianamente ,con passione e accreditata competenza seguono e realizzano il progetto educativo-sportivo del gruppo sportivo del Tricolle.
Il MARCHIO di QUALITA ’è stato istituito dalla FIPAV con la finalità di premiare i club che si distinguono nell’opera di formazione e crescita dei giovani pallavolisti. I criteri di valutazione utilizzati per decretare le assegnazione sono stati: I risultati ottenuti, il numero di atleti tesserati, il numero dei campionati svolti, le attività svolte a livello federale, la qualificazione dello staff tecnico e dei dirigenti , l’attività di progetto realizzata nelle scuole, l’attività per il sociale e per l’ambiente , la comunicazione e l’attività di promozione e di solidarietà.
Nell’esprimere la grande soddisfazione per l’importante certificazione ottenuta, la presidente GRAZIA PRATOLA vuole condividere il premio con tutti i collaboratori, i tecnici, i dirigenti,gli atleti e le proprie famiglie ,gli operatori commerciali e le istituzioni che sostengono le iniziative del GSA PALLAVOLO ARIANO.
Attualità
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD

Il 29 maggio scorso nella Sala Consiliare di Ariano Irpino , la locale Amministrazione Comunale ha conferito
un riconoscimento al GSA per la splendida promozione in serie C. Una cerimonia sobria che ha visto la vice sindaca dott.ssa Grazia Vallone ricevere la numerosa delegazione del GSA capeggiata dalla presidente Grazia Pratola. La vice sindaca si è complimentata con tutti i protagonisti del prestigioso successo ottenuto, sottolineando che tale affermazione rappresenta il frutto del continuo lavoro che il club del Tricolle svolge da 50 anni con i giovani del nostro territorio . La presidente Pratola del GSA ha ringraziato l’Amministrazione per la sensibilità dimostrata ed ha ribadito che gli obiettivi societari si sviluppano attraverso progetti tecnico – agonistici e soprattutto con programmi formativi volti all’inclusione sportiva.
Il d.t. Giulio Filomena nel suo intervento ha dichiarato che il risultato ottenuto dai ragazzi è scaturito da un impegno costante negli allenamenti, dalla capacità di fare gruppo , dalla resilienza dimostrata e dalla giusta scelta di affidare la conduzione della squadra a Nico Medici: tecnico preparato , profondo conoscitore del Volley , eccellente motivatore e figura essenziale per forgiare i nostri talenti locali e portarli nella massima serie regionale. L’incontro si è chiuso con l’attribuzione delle medaglie agli atleti che sono state consegnate dalla vice sindaca , dall’ass. Perito e dall’ass. La Braca .
In segno di stima, il GSA ha lasciato agli amministratori il gagliardetto della società ed il Manuale di Volley S3, scritto dal prof. Giulio Filomena, Pasquale d’Aniello, Michele Ruscello.
Attualità
IL GSA Pallavolo Ariano ASD conquista la promozione in serie C

G.S.A. PALLAVOLO ARIANO – HIDROS VOLLEY 3 – 1: gara del 10.05.2025
Parziali : 23-25 / 25-23 / 25-18 / 25-15
Sabato 10 Maggio al Palasport di via Cardito si è disputata la terza gara dei play-off
Promozione Girone D.
Il G.S.A. ha incontrato l’HIDROS VOLLEY in un match che decretava il passaggio in serie C,
una partita di non ritorno che concedeva il lasciapassare ad una sola squadra
per la massima serie regionale.
I ragazzi di Giulio Filomena e Nicola Medici hanno avuto una sola incertezza che è costato
il primo set perso per 25/23, ma poi hanno reagito alla grande mettendo in luce tecnica
e superiorità tattica.
La gara è stata vinta dai pallavolisti del Tricolle che hanno saputo chiudere a muro
gli attacchi avversari e con autorità hanno imposto la superiorità in fase offensiva.
E’ stato un match bellissimo, seguito da un numeroso ed appassionato pubblico che
ha incitato con calore i pallavolisti del Tricolle.
La formazione ospite accompagnata da un folto gruppo di tifosi si è dimostrata avversario valido ma niente ha potuto contro un Ariano motivato e convinto della vittoria.
Una grande festa sul parquet con l’abbraccio a fine gara fra gli atleti e i propri supporters che hanno assistito ad un evento storico che resterà indelebile nel ricordo di tutti i presenti.
Per il G.S.A. questo successo rappresenta la seconda promozione consecutiva dopo il primo posto ottenuto nel Campionato di 1^ Divisione 2024 completato da Coppa e Supercoppa Irpinia Sannio.
Ora si festeggia ma si guarda già al prossimo anno agonistico con l’attenzione a trovare collaborazioni per sostenere il nuovo progetto.
I giocatori che hanno realizzato l’impresa sono tutti confermati ma è anche necessario potenziare l’organico per affrontare la serie C Campana che risulta essere torneo difficile e di alta qualità.
Per la Presidente Grazia Pratola la promozione conseguita è motivo di orgoglio per tutto lo
sport arianese che nel 2025/26 potrà annoverare un’altra importante presenza nel panorama
regionale di alto livello.
Attualità
Pallavolo Serie D Maschile – GSA ad un passo dalla serie C

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – PALLAVOLO BATTIPAGLIA 3 – 0 GARA DEL 29 MARZO 2025
IL GSA supera Battipaglia 3-0, per la promozione in Serie C serve l’impresa nell’ultima gara a Montecorvino Pugliano
Formazione GSA : T.BARRASSO, C.CAPOZZI, R.CASO, L.GUARDABASCIO, S.GRASSO, H.CHIARADONNA, A.IANDOLI M.MOLINARIO, M.NINFADORO, W.PUORRO, G.RICCIARDI, G.SANTOSUOSSO, L.SCHIAVO, M.TORIELLO Allenatori : Giulio Filomena, Nico Medici Dirigente: Gianfranco Molinario
Il GSA conferma il primo posto in classifica con una vittoria da tre punti sul Battipaglia.
Resta una sola partita alla conclusione della Regular Season che vedrà il GSA sabato 5 aprile affrontare APD PESSY per una gara che vale una stagione. GSA e APD PESSY condividono il primo posto in graduatoria, quindi la squadra che si aggiudicherà il big match conquisterà la promozione diretta in serie C. IL GSA è pronto per l’impegno ed è concentrato sul lavoro di preparazione da svolgere per sostenere l’importante appuntamento.
I tecnici Giulio Filomena e Nico Medici affermano che i propri giocatori hanno disputato un grande Torneo, il primo posto attuale necessita solo di essere legittimato con una prestazione di rilievo nella prossima gara.
Usciamo da un periodo complesso e difficoltoso, aggiungono i coach, i nostri atleti sono stati bravi a reagire e superare i diversi problemi con vittorie e bel gioco. Siamo fiduciosi per il big match, dobbiamo affrontare l’ultima sfida con lucidità approcciando la delicata prova con adeguata tenuta nervosa e mentale per scendere in campo con la sicurezza di fare risultato.
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità2 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito
-
Attualità1 settimana fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne
-
Attualità1 settimana fa
Da domani 8 giugno, riaprono le strade chiuse nel centro storico ad Ariano