Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ad Ariano Venerdì 27 novembre alle ore 10,00, presso l’Auditorium Comunale Convegno di chiusura del “Progetto SO.La.Re”.

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, Assessorati alle Politiche Giovanili e all’Istruzione, venerdì 27 novembre  2015 alle ore 10,00 presso l’Auditorium Comunale, presentano  la conclusione delle attività relative al “Progetto SO.La.Re. (Servizi per l’Occupazione e il Lavoro in Rete), a supporto delle reti territoriali per il lavoro”.

L’iniziativa, curata dall’Informagiovani di Ariano Irpino in collaborazione con il Formez PA, si rivolge alla rete distrettuale del SIRG – Sistema Informativo Regionale Giovani – e si propone di creare le condizioni per una migliore e maggiore occupabilità attraverso la condivisione delle informazioni circa la domanda e l’offerta di lavoro, per permettere alle amministrazioni destinatarie di fornire gli stessi standard di servizi per il collocamento e per le iniziative a sostegno di autoimpiego e micro impresa.

Il Comune di Ariano  ha aderito nei mesi scorsi a tale progetto per la  di creazione di uno sportello informativo a favore dell’occupazione giovanile, con lo scopo di aiutare i giovani non occupati e non iscritti a corsi di istruzione, ad inserirsi nel mercato del lavoro.

Saranno presenti numerose  alla giornata di venerdì, anche le scuole del territorio che hanno aderito a tale Iniziativa e che prenderanno parte al convegno.

Dopo i saluti del Sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, introdurrà i lavori del Convegno, Franco Mennonna, dirigente del Formez PA.

A seguire, Enrico Fabbri e Fabio Boscherini, relatori del Formez PA, che  tratteranno del “Contesto produttivo e il mercato delle professioni: opportunità occupazionali nella Provincia di Avellino”.

Inoltre ci saranno gli interventi di: Maria Teresa Cipriano, dirigente scolastico IPSSEOA “Manlio Doria” di Avellino, Francesco Caloia, dirigente scolastico ISS “Ruggero II” di Ariano Irpino, Pietro Petrosino, dirigente scolastico IIS “De Gruttola” di Ariano Irpino, Gerardo Santoli di Confimprenditori Avellino,  Claudia Ciotola di Tempi Moderni Lavoro spa, Gennaro Natale di Informagiovani di Ariano Irpino e Giancarlo Pirrello dirigente settore Politiche del lavoro della Provincia di Avellino.

Modera Costanzo Cascavilla di Formez PA.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Parcheggio gratuito al “Silos Calvario” (3° livello)

Pubblicato

-

Misura straordinaria per sostenere il commercio e agevolare l’accesso al centro

Per sostenere le attività commerciali e agevolare l’accesso al centro cittadino durante i lavori di riqualificazione delle Piazze, l’Amministrazione comunale ha disposto la sospensione temporanea della sosta a pagamento al terzo livello del parcheggio “Silos Calvario”.

La decisione è stata formalizzata con la Delibera di Giunta comunale n. 91 del 29 aprile 2025 e rappresenta una misura concreta a favore della cittadinanza, dei visitatori e degli esercenti, in un momento in cui il centro storico è interessato da importanti interventi di miglioramento urbanistico.

La sospensione della tariffazione riguarda esclusivamente il terzo livello del parcheggio e rimarrà in vigore per tutta la durata dei lavori, con l’obiettivo di incentivare la fruizione del centro e limitare eventuali disagi.

Continua a leggere

Attualità

Il Comune di Ariano Irpino ricorda il 25 aprile

Pubblicato

-

Ottant’anni fa, l’Italia ritrovava la propria identità.

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno l’80° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti