Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Paolo Foti sindaco di Avellino si è dimesso :”Amministratori del Pd hanno votato per il candidato del centrodestra”.

Pubblicato

-

Paolo Foti s’è dimesso da sindaco di Avellino. L’annuncio è arrivato questa mattina  nel corso della conferenza stampa che si è svolta a Palazzo di Città. L’ormai ex sindaco di Avellino ha dichiarato :”Alle elezioni provinciali  io ho rappresentato l’intero capoluogo. La sconfitta, dunque, costituisce un’amara delusione sia per me che per il consiglio comunale. Non intendo dare vita ad una caccia alle streghe –ha aggiunto- ma alcune dichiarazioni che ho ascoltato lasciano adito a dubbi. Amministratori del Pd hanno votato per il candidato del centrodestra, contro il Pd e contro la città“. Foti è stato molto duro con chi lo ha tradito ribadendo :” Il dato politico emerso è grave e le conclusioni inevitabili: con amarezza, onestà e grande senso di responsabilità, rassegno le mie dimissioni da sindaco di Avellino”.

Ora Foti ha 20 giorni per ripensarci ma è stato lapidario dichiarando :” Se qualcuno pensa a tatticismi o giochini ha sbagliato indirizzo, io ho la schiena dritta altrimenti  saremmo alla miseria umana, ma è evidente che qualcuno, sin dal primo giorno di questa esperienza amministrativa, ha nutrito odio politico e personale nei miei confronti”. 

Foti ha voluto togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa ed ha lanciato una stoccata all’indirizzo dell’ex sindaco del capoluogo Galasso, dicendo :”Bene farebbe a tacere, anche perché è fuggito dal Comune e continua a farlo senza chiarire lo stato in cui ha lasciato l’ente. Io sono in discontinuità rispetto a lui e forse questa cosa a qualcuno non è andata bene. Stendiamo un velo pietoso su ciò che è stato, io sono un gradino sopra”.

In conclusione del suo intervento, ha avuto parole di elogio per Giancarlo Giordano,dichiarando che :” ha pubblicamente  spiegato le motivazioni per cui non mi avrebbe sostenuto, annullando il proprio voto, a differenza di altri che hanno addirittura votato per Gambacorta”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il futuro di Alto Calore Servizi al centro di un confronto tra i presidenti delle Province di Avellino e Benevento

Pubblicato

-

Unità di intenti per la gestione della società. Il futuro dell’Alto Calore Servizi al centro di un confronto che si è tenuto oggi tra il presidente della Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane, e il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi.

Dall’incontro sono emerse la volontà e la determinazione comune di superare la fase di impasse che si registra per la società, tenendo fuori le questioni politiche dalle decisioni concernenti la gestione di Alto Calore Servizi. E ciò nell’ottica di individuare le soluzioni migliori che possano permettere di ridurre i disagi all’utenza e di consentire di accelerare sul piano di ammodernamento delle reti, tenendo ben presenti i parametriprevisti dal concordato.

I presidenti Buonopane e Lombardi lanciano un appello all’unità e a fare sintesi sugli obiettivi, per evitare in questa fase dannose divisioni. Condividono, inoltre, la necessità che il management della società conservi un ruolo prettamente tecnico, tenendosi ben distante da ruoli e discussioni partitiche che sono appannaggio dei sindaci-soci, i quali si trovano ad affrontare quotidianamente le giuste rimostranze delle comunità costrette praticamente ogni giorno a sopportare disservizi per l’approvvigionamento idrico.

Continua a leggere

Attualità

Gaza, Castellone (M5S): “Netanyahu compie il passo finale. Abbiamo toccato uno dei punti più bassi della storia moderna.

Pubblicato

-

“Mentre il mondo continua a discutere sui termini lessicali da utilizzare per definire questo abominio, Netanyahu compie il passo finale: stanotte l’esercito israeliano è entrato a Gaza per raderla al suolo.” così la Vicepresidente del Senato Mariolina Castellone (M5S) sui suoi social. “Le poche fonti dalla Striscia parlano di carri armati in ingresso a Gaza City e raid aerei che, come sempre, non risparmiano i civili e le poche costruzioni ancora in piedi. A nulla servono le piazze piene di centinaia di migliaia di cittadini in tutto il mondo, a nulla serve il coraggio eroico della Global Sumud Flotilla che sta provando a raggiungere Gaza via mare per aprire un varco umanitario. A nulla servono le denunce che facciamo nelle aule parlamentari. Il passo finale si sta compiendo. A Gaza l’umanità ha toccato uno dei punti più bassi della storia moderna. E non c’è da offendersi se si dice che siamo tutti complici. Tutti noi che abbiamo assistito inermi a questa tragedia. Il mio cuore è con le centinaia di migliaia di palestinesi che hanno deciso di restare nella loro terra perché non c’è altro luogo in cui possano sentirsi a casa e con le famiglie degli ostaggi israeliani che sono ancora nelle mani di Hamas e rischiano di essere utilizzati come scudi.”

Continua a leggere

Attualità

Campania approva la mozione :”Stop ai rapporti con Israele”

Pubblicato

-

Il Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità una mozione che “condanna gli atti di guerra a Gaza” e invita il governo a “sospendere ogni rapporto istituzionale e commerciale con il governo israeliano guidato da Benjamin Netanyahu”. La mozione, a iniziativa del consigliere Michele Cammarano e di altri, ha unificato tutte le altre che erano state presentate in aula sulla guerra a Gaza. Al momento della votazione, nell’aula del Consiglio regionale non erano presenti i consiglieri di centrodestra.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti