Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Michele Caso:” Inopportuno il bando per l’assunzione di un dirigente all’ufficio tecnico”.

Pubblicato

-

Il consigiere di opposizione,Michele Caso, interviene  sulla questione del bando per l’assunzione di un dirigente al comune di Ariano. Ecco quanto dichiarato dal consigliere Caso :

Le grandi manovre, per arrivare all’assunzione di un dirigente esterno per l’ufficio tecnico, sono iniziate subito dopo il voto. In modo inaspettato, con atti mirati e particolari, l’amministrazione, provvede al rinnovo dei dirigenti esistenti, con nomine a scadenza al 30 settembre, tempo necessario per “mettere le carte a posto” e nel frattempo far partire il bando per l’assunzione di un nuovo dirigente.

Ariano Irpino, nelle difficili condizioni in cui versa, non ha bisogno certo di nuove assunzioni. All’interno ci sono professionalità idonee a tale funzioni, avendole tra l’altro già svolte.

Assumere un dirigente significa soprattutto aumentare i costi, che poi devono pagare i cittadini. Ora ci chiediamo, se in questa fase di grande difficoltà economica per tutti, sia giusto spendere soldi in questo modo?

Non è che ci troviamo invece di fronte ad una cambiale politica a cui il sindaco deve fronteggiare e la città deve pagare?

A rafforzare i dubbi che si stia mettendo in piedi un disegno finalizzato , c’è il fatto che i parametri scelti per la selezione del dirigente sono strutturati in modo da far partecipare pochissime persone. A me sinceramente sembra un concorso cucito su misura.

In questo contesto, per un contenimento dei costi e per una questione di chiarezza e trasparenza, chiedo al sindaco di revocare il bando.

Ariano necessita di coerenza, di scelte nuove, di cambiamento e non dei soliti giochetti interessati. Gambacorta è tornato: i cittadini se ne sono accorti”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il futuro di Alto Calore Servizi al centro di un confronto tra i presidenti delle Province di Avellino e Benevento

Pubblicato

-

Unità di intenti per la gestione della società. Il futuro dell’Alto Calore Servizi al centro di un confronto che si è tenuto oggi tra il presidente della Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane, e il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi.

Dall’incontro sono emerse la volontà e la determinazione comune di superare la fase di impasse che si registra per la società, tenendo fuori le questioni politiche dalle decisioni concernenti la gestione di Alto Calore Servizi. E ciò nell’ottica di individuare le soluzioni migliori che possano permettere di ridurre i disagi all’utenza e di consentire di accelerare sul piano di ammodernamento delle reti, tenendo ben presenti i parametriprevisti dal concordato.

I presidenti Buonopane e Lombardi lanciano un appello all’unità e a fare sintesi sugli obiettivi, per evitare in questa fase dannose divisioni. Condividono, inoltre, la necessità che il management della società conservi un ruolo prettamente tecnico, tenendosi ben distante da ruoli e discussioni partitiche che sono appannaggio dei sindaci-soci, i quali si trovano ad affrontare quotidianamente le giuste rimostranze delle comunità costrette praticamente ogni giorno a sopportare disservizi per l’approvvigionamento idrico.

Continua a leggere

Attualità

Gaza, Castellone (M5S): “Netanyahu compie il passo finale. Abbiamo toccato uno dei punti più bassi della storia moderna.

Pubblicato

-

“Mentre il mondo continua a discutere sui termini lessicali da utilizzare per definire questo abominio, Netanyahu compie il passo finale: stanotte l’esercito israeliano è entrato a Gaza per raderla al suolo.” così la Vicepresidente del Senato Mariolina Castellone (M5S) sui suoi social. “Le poche fonti dalla Striscia parlano di carri armati in ingresso a Gaza City e raid aerei che, come sempre, non risparmiano i civili e le poche costruzioni ancora in piedi. A nulla servono le piazze piene di centinaia di migliaia di cittadini in tutto il mondo, a nulla serve il coraggio eroico della Global Sumud Flotilla che sta provando a raggiungere Gaza via mare per aprire un varco umanitario. A nulla servono le denunce che facciamo nelle aule parlamentari. Il passo finale si sta compiendo. A Gaza l’umanità ha toccato uno dei punti più bassi della storia moderna. E non c’è da offendersi se si dice che siamo tutti complici. Tutti noi che abbiamo assistito inermi a questa tragedia. Il mio cuore è con le centinaia di migliaia di palestinesi che hanno deciso di restare nella loro terra perché non c’è altro luogo in cui possano sentirsi a casa e con le famiglie degli ostaggi israeliani che sono ancora nelle mani di Hamas e rischiano di essere utilizzati come scudi.”

Continua a leggere

Attualità

Campania approva la mozione :”Stop ai rapporti con Israele”

Pubblicato

-

Il Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità una mozione che “condanna gli atti di guerra a Gaza” e invita il governo a “sospendere ogni rapporto istituzionale e commerciale con il governo israeliano guidato da Benjamin Netanyahu”. La mozione, a iniziativa del consigliere Michele Cammarano e di altri, ha unificato tutte le altre che erano state presentate in aula sulla guerra a Gaza. Al momento della votazione, nell’aula del Consiglio regionale non erano presenti i consiglieri di centrodestra.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti